Rassegna stampa 24/12/2022

Rassegna stampa 24/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA RICARICATO E AL COMPLETO

Orsolini e Soriano i nuovi motori. Le vittorie nelle amichevoli premiano Thiago Motta e l’ambiente. Vignato verso l’addio a gennaio. Rimane complessa la situazione legata a Dominguez: si rischia un altro caso Svanberg. La cessione sarebbe svantaggiosa, considerati i 9,6 milioni spesi e il 25% della rivendita rimasto nelle mani del Vélez.

GAZZETTA DELLO SPORT – SPORTWEEK

MARKO ARNAUTOVIC, L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

«Ero una testa calda. Non accettavo che un allenatore mi dicesse cosa fare. Mi consideravo il migliore. Il numero uno. E così mi sono fregato con le mie mani. Oggi sono diverso. E non chiamatemi leader». Mou e Ibra, il ristorante di papà e le mucche olandesi: il centravanti del Bologna si racconta. A cuore aperto.

REPUBBLICA

MARCELLA SCHIAVIO: «MIO PADRE ANGELO, CAMPIONE SEMIDIMENTICATO»

Parla la figlia del più grande goleador rossoblù di tutti i tempi: «Ha deciso un Mondiale e segnato 242 gol nel Bologna. Ma qui non gli dedicano neanche una via. Tutti parlano di Messi ma in Italia il primo Mondiale, nel 1934, l’ha deciso lui con la sua rete nei supplementari alla Cecoslovacchia. Faccio un appello a Saputo, che quando ha comprato il Bologna ha acquistato anche la sua gloriosa storia».

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI, INCONTRO DOPO LE FESTE. STALLO PER NICO

L’agente dell’attaccante ascolano atteso entro giovedì. Più complicata la partita per Dominguez. Per il ruolo di esterno alto piace Brekalo del Wolfsburg, per il terzino è Doig il primo pensiero, ma al momento sono entrambi irraggiungibili. Il Bologna punta a cedere in prestito Vignato per poi riabbracciarlo in estate, quando scadranno i contratti di Soriano e Sansone. Se non accetterà il prestito, diventerà una pedina di scambio con Sassuolo (Kyriakopoulos o Marchizza), Sampdoria (Augello) o Parma (Man, Mihaila, Oosterwolde). Mercoledì prossimo la ripresa degli allenamenti.

Foto: Getty Images (via OneFootball)