Rassegna stampa 25/01/2024

Rassegna stampa 25/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PRESO CASTRO PER 12 MILIONI

Il Bologna ce l’ha fatta: oggi le visite e la firma. Di Vaio vola in Argentina e finalmente chiude per l’attaccante. Il classe 2004 siglerà un contratto fino a giugno 2028 con opzione per la stagione successiva. Al Vélez circa il 10% sulla futura rivendita del giocatore. La data più probabile per il suo arrivo è il 13 febbraio, a fine Preolimpico. Sabato a San Siro: Motta recupera Saelemaekers per il match contro il Milan. Posch squalificato, nel ruolo di terzino destro dovrebbe tornare titolare De Silvestri.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA-CASTRO, SI FA

Un blitz in Argentina ha convinto il Vélez. Situazione sbloccata dopo il viaggio di Di Vaio. Oggi per la punta visite mediche a Buenos Aires. I rossoblù dovrebbero pagare pagare il giocatore 10,5 milioni di euro, ma con tranche finale nel 2025. Il Vélez potrà poi usufruire di una percentuale attorno al 20% della futura eventuale rivendita. L’arrivo solo a metà febbraio di Castro blocca di fatto l’uscita di Van Hooijdonk. E a destra verrà per ora congelata anche l’uscita di Corazza (Ternana).

REPUBBLICA

CASTRO, È FATTA: DI VAIO VOLA A FIRMARE

Bologna aspetta il suo niño argentino. Il d.s. rossoblù in Argentina per chiudere l’operazione da 11 milioni. L’attaccante firmerà un quinquennale, le visite mediche dovrebbero essere svolte prima del fine settimana. In uscita si potrebbe provare a piazzare Van Hooijdonk nelle ultime ore. Saltato Amian dovrebbe rimanere Corazza, si valuta se sbloccare o meno il prestito di Urbanski. Intanto Motta ritrova in gruppo anche Saelemaekers.

RESTO DEL CARLINO

CASTRO-BOLOGNA, SIAMO AI DETTAGLI

Vicinissimi: ballano ancora 2 milioni, va trovata la formula esatta. Ma Di Vaio è in Argentina per chiudere: oggi forse le visite mediche del 19enne. Le altre trattative in pausa, ipotesi last minute. Van Hooijdonk per il momento resta bloccato. Le situazioni aperte sono condizionate dall’operazione col Vélez per il giovane attaccante, priorità assoluta a Casteldebole. Offerte vere non sono giunte, l’olandese potrebbe partire in prestito e, a quel punto, arriverebbe un’altra punta. Urbanski e Corazza congelati: la Ternana li ha richiesti, ma Motta vuole aspettare prima di lasciarli andare. Sfuma Vata, il padre: «Il suo desiderio è crescere al Celtic». Ecco quell’indiavolato di Saelemaekers. Recupero record per sfidare il suo Milan. Ieri Alexis è rientrato in gruppo: a San Siro ci sarà per affrontare il passato e cercare il primo gol con la maglia del Bologna. Thiago fa 100 panchine: quinto più giovane in Serie A.

Foto: Getty Images (via OneFootball)