Rassegna stampa 25/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, PUNTO DA GRANDE

Dopo la Juve fermato anche il Napoli. Osimhen sbaglia il rigore molto dubbio concesso dall’arbitro Ayroldi. Perfetto il piano partita di Thiago, che non dà spazio agli avversari. Per i rossoblù arriva il quarto risultato utile, la difesa continua a non prendere gol ma davanti non si fa gol. Soddisfazione Motta: «Zirkzee è il simbolo. Li abbiamo frustrati, un rigore inesistente». L’allenatore: «Mi esalta quando difendiamo così bene». La scelta: «Rispetto la decisione dell’arbitro, ma dico la mia opinione. Non voglio fare polemica». De Silvestri: «Io mi alleno come se dovessi giocare sempre. Possiamo crescere ancora molto». Le pagelle: argine Beukema, Karlsson zero tiri. La curiosità: da Orso ad Aebischer, il ‘capitano volante’. La fascia ha già cambiato cinque maglie. Si gioca giovedì: Posch e Lucumí a rischio forfait. I dubbi in difesa per la sfida di Monza.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL NAPOLI SI È SMONTATO

Pari a Bologna. Osimhen sbaglia e contesta Garcia. Ora l’Inter è a 7 punti. Il nigeriano calcia fuori un rigore e quando viene sostituito discute in maniera plateale con l’allenatore francese. Di Lorenzo: «Manca troppo la vittoria e non ci piace stare lì dietro, anche se il campionato è solo all’inizio». Le pagelle: Zirkzee pericoloso, Lobotka così è inutile. La moviola: penalty generoso, punito il braccio largo di Calafiori senza guardare il movimento.

REPUBBLICA

REGALO DI OSIMHEN, THIAGO RINGRAZIA I SUOI: «NESSUN DOLORE»

Il centravanti azzurro colpisce un palo in avvio e sbaglia un rigore nel secondo tempo. I rossoblù festeggiano un pareggio senza luce, tutto sacrificio, che è piaciuto al tecnico: «Volevo frustrare i nostri avversari». Le pagelle: Zirkzee è l’unico a tirare, Beukema guida la difesa. Il commento: punto operaio, la banda Motta non stupisce. Infortuni: Lucumí e Posch k.o., difficilmente giocheranno giovedì a Monza.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, VEDI NAPOLI E TI RAFFORZI

Osimhen sbaglia, i rossoblù tengono. Dopo la Juve, altra big ipnotizzata. Il nigeriano prima colpisce un palo in avvio, poi fallisce un rigore (molto dubbio) a metà secondo tempo. La squadra di Motta al secondo 0-0 di fila dopo Verona: davanti c’è da migliorare, ma la tenuta è giusta. Thiago, punto di forza: «Sono molto contento, abbiamo sofferto poco. Zirkzee uomo simbolo». L’allenatore soddisfatto: «Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita». Poi una frecciata ad Ayroldi: «Senza polemiche, però quel penalty è inesistente». Un pensiero per Arna: «Gli voglio bene, ma non ci manca una punta come lui». In difesa di Freuler: «L’ho schierato perché sta bene e merita di giocare con questo gruppo». Beukema: «Bella la nostra porta inviolata». Per De Silvestri gioie e dolori: «Ho subito un colpo nel primo tempo, ma non volevo proprio mollare». Rossoblù tra luci e ombre. Skorupski si dimostra reattivo, buona la prima di Saelemaekers, solo una magia per Karlsson. Problemi muscolari per Posch e Lucumí, verranno valutati nei prossimi giorni. Giovedì c’è la trasferta a Monza.

Foto: Getty Images (via OneFootball)