Rassegna stampa 26/02/2024

Rassegna stampa 26/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA PIACE E FA PAURA

Le grandi guardavano i rossoblù solo come un ‘supermarket’, ora li vedono come i concorrenti più pericolosi alla corsa Champions. Motta ha valorizzato tutti, e se arriva l’Europa le partenze dei migliori non sono per nulla scontate. Tanti giocatori in orbita Nazionali, il c.t. Spalletti potrebbe convocarne più di uno per gli Europei. Champions per cinque. L’occasione del Bologna per prendersi un posto. I punti per il ranking UEFA e il nuovo format della coppa. Biglietti: oggi apre la vendita per la gara con l’Inter. I tifosi: «Compriamoli noi». Primavera: esordio in panchina contro la Fiorentina per il tecnico Magnani, servono subito punti.

GAZZETTA DELLO SPORT

ECCO IL LUNA PARK MOTTA

Quarto posto, gioco e gol. Tanti calciatori impegnati nella fase offensiva: 33 reti delle 39 totali realizzate dentro l’area avversaria. Nel 2-0 al Verona c’erano i 3 interni: Fabbian, Ferguson e Freuler. I rossoblù spiccano anche in difesa: contro l’Hellas undicesimo clean sheet, il nono in casa. Al Dall’Ara 13 gare senza perdere. La prossima sarà il 9 marzo, quando arriverà la capolista Inter: ogni abbonato potrà acquistare 4 biglietti nei 3 giorni di vendita riservati.

REPUBBLICA

«SAREBBE BELLISSIMO DOVER PAGARE AL BOLOGNA I PREMI PER L’EUROPA»

Pavanello, a.d. dello sponsor tecnico Macron: «Li seguiamo dal 2001. Noi in Champions già ci siamo, tocca a loro. Al rinnovo del contratto abbiamo inserito alcuni premi: la quota economica dipende dal tipo di traguardo che il club potrebbe raggiungere». Il professor Francesco Riccardo, citato spesso nella tesi di Thiago: «Flow, coping, pallone, le idee sul calcio di Motta e i miei studi di psicologia. Come dice il mister, in uno sport di squadra contano le competenze tecniche e quelle sociali, Il flusso, o trance agonistica, permette agli atleti di sentirsi assorbiti da quello che stanno facendo». Per Bergamo solo 750 biglietti. Castro in campo, il gruppo domani.

RESTO DEL CARLINO

UNA DIFESA DA RECORD

Beukema e i suoi fratelli: Thiago ha alzato il muro per il sogno Champions. Kristiansen e Posch in crescita, Skorupski e Ravaglia tra i portieri meno battuti. Dopo 26 giornate anche l’eurogruppo allenato da Guidolin aveva incassato più reti. Karlsson, un coro per ripartire. È stato l’acquisto più oneroso: tra infortuni e panchina si è perso. Ma è uno dei preferiti dai tifosi. Motta gli ha teso la mano facendolo rientrare in campo negli ultimi minuti della sfida col Verona. Adesso lo svedese proverà ad accelerare per riprendersi il posto sulla fascia sinistra. Castro, primo test in gruppo: domani al lavoro. Biglietti per l’Inter: scatta la prevendita, caccia ai tagliandi. La ‘prima’ di Magnani, Fiorentina nel destino. Primavera: alle 14 la gara coi viola, già sconfitti dal tecnico in Serie A insieme a Vigiani.

Foto: Getty Images (via OneFootball)