Rassegna stampa 26/05/2025

Rassegna stampa 26/05/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA COPPA DEI BOLOGNESI

In 40.000 seguono il pullman dal Dall’Ara fino in piazza Maggiore. L’omaggio a Colomba e il ricordo di Sinisa. Lepore: «Festa con le famiglie». La parata: Saputo in testa, Orsolini col trofeo e cori per tutti. La città onora il Bologna. Appuntamenti: oggi la cena rossoblù a Palazzo Re Enzo. Domani inaugura la mostra Campioni. Italiano verso il rinnovo: oggi il secondo incontro. Il club vuole evitare sorprese e inserimenti, sul piatto un nuovo accordo fino al 2028. «Caro Italiano resta con noi». In attesa degli sviluppi sulla vicenda del contratto, alcuni tifosi non hanno dubbi su quale sia l’epilogo. Nazionale: oggi i 27 convocati, ‘Orso’ può sperare dopo i 15 gol segnati. Fabbian in Under 21.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL GIORNO DI ITALIANO

Bologna e Vincenzo, incontro decisivo: il rinnovo è vicino. Ipotesi di accordo sui 3 milioni più bonus fino al 2028. L’allenatore vuole garanzie di futuro «ad alto livello». La città della gioia. Oltre 50.000 in tripudio per la Coppa Italia. Sfilata sul pullman scoperto in città. Orsolini scatenato. E dalla finestra spunta Colomba, vincitore nel 1974. Mercato: Sartori, missione olandese. Idea Van Bommel, figlio d’arte. Leader De Silvestri: ‘il Sindaco’ può rinnovare ancora.

REPUBBLICA

IL ‘PRIDE’ ROSSOBLÙ RIEMPIE LA CITTÀ

Dai balconi, in piazza e per strada. Grande partecipazione alla parata di tre ore dal Dall’Ara per seguire il bus del Bologna. Cori per Italiano, che è sempre stato in prima fila. Oggi l’incontro con la società. Come l’anno scorso, una folla si è riversata nelle vie. Almeno in 30.000 a salutare questa storica Coppa Italia. ‘Orso’, Castro e Beukema, ma c’è pure Santander: la passione sulle maglie. Tanti hanno scelto di indossare quelle dei simboli della squadra attuale, qualcuno però ha puntato su nomi vintage.

RESTO DEL CARLINO

CONCLAVE BOLOGNA

Italiano, l’incontro verità. Potrebbe arrivare già oggi la fumata bianca più attesa. Ieri il tecnico è stato tra i più scatenati durante la parata per la Coppa Italia. In giornata il secondo summit degli agenti a Casteldebole: accordo vicino. Joey e la rabbia post Genoa: alla fine del match di sabato, Saputo e i dirigenti erano visibilmente delusi per la sonora sconfitta. Semplice disappunto. Orsolini da urlo: tutta Italia ora lo esalta. Napoli lo fa ‘santo’, Spalletti può chiamarlo. La perla col Genoa sigilla la stagione da record che ha consacrato il numero 7: oggi il suo nome dovrebbe essere tra i convocati azzurri. Parole da leader. Sabato dopo la sconfitta ha detto: «Indegno il nostro primo tempo, mi sono vergognato». Ndoye e Lucumí i più corteggiati sul mercato. Certezza Beukema, dubbi Calabria. Il Bologna che verrà: in tanti nel mirino delle big. Di Vaio: «Il nostro obiettivo è restare competitivi».

Foto: bolognafc.it