Rassegna stampa 26/06/2021

Rassegna stampa 26/06/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

TRIBUNA COPERTA E 16 MILA POSTI. COME SARÀ LO STADIO TEMPORANEO

Il progetto a FICO, nel settore Distinti una sorta di Torre di Maratona stilizzata. L’impianto costerà 15 milioni, sarà pronto nel 2022. L’Atalanta in pressing su Tomiyasu: tra le ipotesi a livello di contropartita tecnica c’è anche il centrocampista ucraino Kovalenko. Voci di un interessamento rossoblù per Eric Ramirez, attaccante venezuelano che milita in Slovacchia nel Dunajska Streda. Sydney van Hooijdonk già a Bologna insieme al padre Pierre per prendere contatto con la nuova realtà.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, ECCO LA FICO ARENA. PRONTA LA CARICA DEI 16.000

Lo stadio temporaneo costerà 12 milioni, via ai lavori in autunno. L’a.d. Cigarini: «Un bellissimo progetto». Assomiglierà alla Sardegna Arena, ci sarà una tribuna centrale coperta e una costruzione simile alla Torre di Maratona. Oltre 3.000 i parcheggi. Mercato: con Van Hooijdonk e Arnautovic l’attacco è a posto. Per il baby olandese visite mediche in vista. Marko: prima l’Italia e poi il Bologna. Ora salutano Santander e Juwara? Da Bergamo rimbalza la voce dell’interessamento per il centrocampista ucraino Kovalenko.

REPUBBLICA

VAN HOOIJDONK OGGI FIRMA PER QUATTRO ANNI

L’olandese è arrivato ieri in città con l’agente Marco De Marchi: visite mediche e firma forse già oggi, martedì prossimo potrà subito iniziare a lavorare coi compagni. La settimana che viene può essere quella di Arnautovic, soprattutto se il suo Europeo finirà stasera contro l’Italia. Passi avanti significativi del fratello-agente Danijel con lo Shanghai per ottenere svincolo e buonuscita. Per Bonifazi e Seck è invece tutto fatto, ma saranno annunciati soltanto all’apertura del mercato il 1° luglio. Ravaglia interessa sia alla Spal che al Frosinone.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL NUOVO STADIO È ‘FICO’. IL PROGETTO VERSO L’OK

Il parco tematico agroalimentare del CAAB riapre con due obiettivi: arrivare ad un milione di visitatori e ospitare le partite del Bologna. L’a.d. Cigarini: «C’è l’accordo tra tutte le parti: valorizzati due marchi della città». Mercato: Ravaglia va a giocare, adesso manca un portiere. Il numero 12 ha rinnovato il contratto e partirà in prestito per fare esperienza, forse al Frosinone. El Kaouakibi, miglior terzino della Serie C col Südtirol, rientra alla base e firma fino al 2026. Operazione Tomiyasu con l’Atalanta: se i bergamaschi decidessero di alzare l’offerta a 25 milioni, i rossoblù potrebbero chiedere il centrocampista Kovalenko per chiudere l’affare. E poi punterebbero su Lyanco per la difesa. Van Hooijdonk è in città per le visite mediche.

Foto: Imago Images