Rassegna stampa 27/04/2020

Rassegna stampa 27/04/2020

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, AVANTI CON LA LINEA VERDE. PER IL FUTURO SPUNTA L’IDEA PELLEGRI?

Sondato già a gennaio, il baby ex Genoa potrebbe tornare di moda: ma il Monaco fa muro. Occhi addosso: anche Milan e Lazio hanno pensato all’attaccante classe 2001. Bimbo da record: fece il suo esordio assoluto in A il 22 dicembre 2016, a 15 anni e 280 giorni. La prima rete a 16 anni e 72 giorni, terzo marcatore più giovane nel massimo campionato dopo Amadei e Rivera. Nel 2018 il trasferimento per 20 milioni, e la storia si attutisce: problemi muscolari, un gol pazzesco al Bordeaux, qualche polemica (non sua), poche presenze e la voglia di ripartire.

REPUBBLICA

QUELLA SFIDA A TRUMP. GAZZONI, IL GOLF E L’ÉLITE BRITANNICA

Filippo Sassoli de Bianchi, il presidente del circolo di Monte San Pietro: «Non solo partite, ci portò lui i celebri architetti Cotton & Harris». Le lezioni insieme al maestro Ghezzo sugli stessi campi dove va spesso Saputo. E in Florida giocò col presidente USA: «Lui è come appare…». I rossoblù: Danilo resta ancora in Brasile, già rientrati Dijks, Krejci e Tanjga. L’incertezza degli allenamenti (si ripartirà il 18 maggio) ha concesso al difensore un altro piccolo prolungamento della vacanze.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ALBERGO BLINDATO E CAMERE SINGOLE

Le richieste per rispettare i protocolli anti COVID-19: ristorante in modalità buffet, palestra, piscina, area relax e struttura solo per il gruppo. Le strade portano all’Admira Park di Zola, che ha già ospitato le Nazionali. Nella prima settimana di lavoro ci si potrà lavare solo una volta rientrati in stanza. Il costo dell’esilio? Trecentomila euro. Strategie di mercato, spunta un pupillo di Mihajlovic: c’è Calabria per la fascia destra. Il laterale rossonero cominciò a giocare sotto la guida di Sinisa, che lo stima e lo apprezza. Obiettivi argentini in attacco: Bustos o Gaich se parte Santander.

Foto: Imago Images