Rassegna stampa 27/05/2022

Rassegna stampa 27/05/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

TUTTI VOGLIO HICKEY. E LUI PENSA ALLA PREMIER

«Potrei volere una nuova sfida per misurare me stesso», ha detto a Sky Sports UK il terzino scozzese, sempre molto richiesto in Inghilterra. La principale candidata è l’Arsenal ma attenzione anche al Newcastle, che con la nuova proprietà araba potrebbe fare un’offerta monstre (se non prenderà proprio dai Gunners il laterale sinistro Tierney).

GAZZETTA DELLO SPORT

NON SOLO LAMMERS. IN ATTACCO IL BOLOGNA PUNTA ANCHE DE LUCA

C’è molto fermento attorno ai giovani gioielli del Bologna: Hickey corteggiato dall’Arsenal, pronto a mettere sul piatto 25 milioni. Difficilmente i rossoblù direbbero di no. Anche Theate osservato speciale in Premier League. Si cerca il vice Arnautovic: Manuel De Luca, 23enne della Sampdoria in prestito al Perugia, è un candidato. Potrebbe essere l’alternativa a Sam Lammers, che Sartori aveva già portato all’Atalanta.

REPUBBLICA

«LA MIA CANZONE SUL BOLOGNA»

Intervista a Cisco (Stefano Bellotti), che l’ha messa nell’ultimo album coi Bandabardò. Il musicista carpigiano, da sempre tifoso rossoblù, ha dedicato alla sua squadra del cuore il brano Pioggia e sole: «L’ho scritto pensando anche al rapporto con mio padre, è un modo per rimettermi in contatto con lui. Mi portò al Dall’Ara per la prima volta quando avevo 9 anni: in Curva Andrea Costa non riuscivo a vedere niente, ma la passione mi è rimasta tutta la vita. Che tempi con Savoldi e Mancini!». 

RESTO DEL CARLINO

SARTORI IN ARRIVO A BOLOGNA. TRA DUBBI, RINNOVI E CESSIONI

Nelle prossime ore il d.s. dirà addio all’Atalanta, ma già lavora per il club rossoblù. I nodi Skorupski e Soriano, oggi meno sicuri: con Bigon la conferma sarebbe stata certa. Blindare Schouten e Dominguez: i due hanno tanti estimatori, ma Sinisa vuole che restino. Pure il Milan pensa ad Arnautovic: serve una punta dopo il k.o. di Ibra, su Marko anche Napoli e Juventus. L’oro di Hickey, Svanberg e Orsolini: i papabili all’addio, almeno due partenze illustri. La squadra si ritroverà a Casteldebole i primi di luglio, il 6 la partenza per il ritiro di Pinzolo.

Foto: Getty Images