Rassegna stampa 27/05/2023

Rassegna stampa 27/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA VUOLE 30 MILIONI DALLE CESSIONI DI TRE BIG

Arnautovic, Dominguez e un altro verso l’addio: resta il nodo legato alla conferma di Motta. Sarà un’estate fitta di movimenti e con spazio salariale che si libererà. Sartori dovrà poi operare in entrata con parte del ricavato, per una sessione di mercato che non si preannuncia facile visti i paletti economici. Oggi rientra sotto le Due Torri il patron Saputo. Domani contro il Napoli l’ultima gara in casa: attesi più di 25 mila spettatori. Non recuperano Soriano e Kyriakopoulos, Aebischer favorito per prendere il posto dello squalificato Orsolini. Si pensa ad un match in ricordo di Mihajlovic, da svolgere al Dall’Ara l’11 ottobre con ricavato benefico.

GAZZETTA DELLO SPORT

PALLADINO-MOTTA, CHI FIRMA E CHI ASPETTA

Monza, c’è l’annuncio. Galliani: «Il 5 giugno sarà il giorno giusto». L’a.d. dei brianzoli: «Ora pensiamo a Lecce e Atalanta, l’obiettivo primario è difendere l’ottavo posto in Serie A». Appuntamento: il prolungamento arriverà subito dopo la fine del campionato. Incontro con Saputo, patti chiari fino al 2025? Bologna teme solo il PSG. Il tecnico pronto a rimanere, il presidente punta ad un ciclo. Si aspetta l’accordo, ma se Parigi dovesse chiamare… Cessione probabile: Dominguez saluta? Il Siviglia spinge, Thiago non gradisce e stimola la società a crescere ancora: «Un club prestigioso come il Bologna è bene che programmi per tempo con obiettivi realistici».

REPUBBLICA

SAVOLDI: «MOTTA E ARNA, IL BOLOGNA HA UN FUTURO. MA IL MIO CALCIO ERA UNICO»

Intervista al bomber, grande ex della sfida di domani al Napoli: «Thiago ha fatto benissimo, oltre ogni aspettativa. Mi aspetto che finalmente il Bologna giochi almeno per un posto in Europa, di vederlo davanti all’Atalanta. Adesso al 9 si chiede di far movimento, aprire spazi, vedere la profondità. A me chiedevano solo i gol. Arnautovic è un attaccante moderno che sa lavorare coi compagni: diciamolo, di questi centravanti c’è bisogno, ci sono elementi che non puoi sostituire. Domenica la guardo da neutrale. Non so se Spalletti voglia lasciare il ricordo del vincente o se c’è dietro altro, lavorare con De Laurentiis non è facile». Il club: oggi l’atteso incontro fra il mister e Saputo, Di Vaio illustra il ritiro.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO-SPALLETTI, DESTINI INCROCIATI

Tra il Bologna e l’Europa c’è il Napoli. E l’addio di Luciano agita le panchine. Proprio al Maradona sbocciò la squadra di Motta, che ora con gli azzurri cerca punti vitali per l’ottavo posto. La rottura del toscano con De Laurentiis crea un effetto domino che interessa i rossoblù. Oggi arriva Saputo. Il saluto ad un Dall’Ara da pienone. Da Arnautovic a Dominguez: saranno addii o arrivederci? La gara di domani davanti a 25.000 tifosi potrebbe essere l’ultima apparizione casalinga per molti. Tra rumors di mercato e contratti in scadenza, il futuro di mezza squadra è un grande interrogativo. Barrow dal 1′, chance Aebischer. Le ultime: la squalifica di Orsolini apre un ballottaggio in cui lo svizzero è favorito su Sansone. La Primavera chiude col botto: 5 gol al Cesena, doppietta di Raimondo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)