Rassegna stampa 27/05/2025

Rassegna stampa 27/05/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

C’È PROFUMO D’INTESA

Secondo incontro tra i legali di Italiano e il Bologna, passi avanti verso il rinnovo fino al 2028. È stata limata la distanza economica, presto altri colloqui per definire gli ultimi dettagli. Clima positivo: la società ha alzato la base fissa dell’ingaggio, venendo incontro alle richieste del tecnico. Ora si tratta sui bonus legati al rendimento.

GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO, ALTRO RINVIO

Bologna, sul rinnovo c’è ancora distanza. La firma è rimandata. Restano da definire quattro aspetti per prolungare col tecnico fino al 2028. Il club rimane ottimista ma le parti sarebbero distanti di circa 300 mila euro. Villa: «Occhio Vincenzo, non ripetere l’errore di Thiago Motta: firma e cresci qui». Morandi, Carboni e Cremonini alla cena di fine stagione del club a Palazzo Re Enzo.

REPUBBLICA

ITALIANO VICINO AL RINNOVO

Ora si tratta sulla cifra. Ieri l’incontro per il futuro del tecnico: il contratto dovrebbe essere allungato fino al 2028, arrivando a 3 milioni d’ingaggio come parte fissa. Si ragiona sui bonus da aggiungere: un potenziale fino a 3,4. E Spalletti chiama ‘Orso’. L’attaccante, dopo i 17 gol stagionali, torna finalmente in azzurro. Deluso invece Beukema, ancora escluso dall’Olanda.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA E ITALIANO, PROVE DI INTESA

Rinnovo, la fumata bianca non c’è. Ma le parti adesso sono più vicine. L’ingaggio può sfiorare i 3 milioni. A Casteldebole gli uomini di fiducia del tecnico, Caliandro e Nappi, insieme a Fenucci, Sartori e Di Vaio. Il contratto scade a giugno 2026: ipotesi per due ulteriori stagioni. Oggi in programma un nuovo incontro. Tra le richieste la riduzione al minimo delle cessioni eccellenti. Pare essersi rassegnato anche il Milan, che aveva pensato a lui. Orsolini vola in Nazionale. Nel mirino la Norvegia e poi la Moldavia. In Europa League possibili incroci con Lille e Aston Villa, già affrontate in Champions. Ci sarà pure la Roma. All’appello ne mancano ancora 24. Oggi alle 17 Dall’Ara a porte aperte per lo spareggio salvezza della Primavera. Italiano dà la carica ai ragazzi di Colucci. Ieri la cena di fine anno a Palazzo Re Enzo. Saputo: «Pronti a regalare altre gioie». Furti durante la parata rossoblù: molte denunce in Questura.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)