Rassegna stampa 27/06/2020

Rassegna stampa 27/06/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

SAMP-BOLOGNA, FIERA DEGLI EX. PARTITA DAI DESTINI INCROCIATI

Sfida al Ferraris, le sliding doors da Mihajlovic a Ramirez e Gabbiadini. Tris di rinnovi rossoblù. E per Palacio e Danilo una domenica da solisti. Addio ‘Carburo’, portiere dello scudetto ’64. Morto a 84 anni William Negri, tra i protagonisti nella squadra che batté l’Inter allo spareggio. Fogli: «Ragazzo schivo e ottimo portiere, abitava vicino a casa mia: è davvero una gran brutta notizia».

GAZZETTA DELLO SPORT

DA ABRAM FINO A CALABRIA. È UN BOLOGNA GRANDI MANOVRE

Confermati i senatori Palacio, Danilo e Da Costa, partono le valutazioni sul futuro: anche Skorupski in dubbio? Il d.s. Bigon, il coordinatore tecnico Sabatini e il capo scouting Di Vaio hanno una bella lista per le necessità future. Terzino destro: dipende tutto da Tomiyasu, idea Calabria. Centrale difensivo: spunta Abram, il sogno è Lyanco. Laterale sinistro: Dijks va verso la conferma, Marchizza piace. Centravanti: se parte Santander, pronto Favilli. Portiere: Skorupski vuole restare, però Joronen… Una cosa è certa: essendo tutta la squadra di proprietà (niente prestiti, cosa rara di questi tempi), il club farà pochi ritocchi. Mihajlovic ha già dato qualche dritta.

REPUBBLICA

SFURIATE PER L’EUROPA: SENATORI O RAGAZZI, SINISA NE HA PER TUTTI

Dopo i rinnovi dei big, undici gare per provare a svoltare: domani la Samp. Metodo Mihajlovic: quando a Bogliasco fece allenamento il mattino alle 7. Migliorare il decimo posto, sognando il settimo: il tecnico pensa in grande. Motivare anche con sistemi drastici: a volte ha funzionato, altre meno. Bologna piange Negri, il Carburo fra i pali che portò lo scudetto. A fine luglio avrebbe compiuto 85 anni.

RESTO DEL CARLINO

CIAO CARBURO, UN ALTRO EROE SE NE VA

William Negri, portiere del settimo scudetto, si è spento a 84 anni dopo una lunga malattia. Bernardini lo fece acquistare a Dall’Ara nel ’63 per blindare la sua difesa. Si mise in evidenza nel Mantova di Fabbri, chiuse la carriera nel ’66 per infortunio. Un altro dolore: è scomparso Stegio, vignettista rossoblù. Palacio non si accontenta, adesso insegue Antonioli. È il bomber più anziano di sempre in rossoblù, potrebbe diventare anche il veterano di tutti i tempi se riesce a rimanere in campo più dell’ex numero 1. Per fare il sorpasso ‘El Trenza’ dovrebbe giocare fino al 2022. E domani è probabile sia titolare a Marassi. Le ultime da Casteldebole: Poli e Medel, ecco la coppia giusta anti-Samp. Mihajlovic continua a fare le prove. In difesa c’è Bani. Da Genova Ranieri cauto: «Una partita difficile».

Foto: Imago Images