Rassegna stampa 27/09/2021

Rassegna stampa 27/09/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

MALEDIZIONE EMPOLI

Disastro rossoblù. Il Bologna incassa altri 4 gol e va k.o.: al Castellani non ha mai vinto. Arnautovic sbaglia il rigore del possibile 2-1. Sabatini: «Bisogna prendersela con chi ha costruito la squadra». De Silvestri: «Commettiamo troppe ingenuità. K.o. amaro, analizziamo gli errori. Giovani? Fino ad un certo punto…». Le pagelle: incubo Bonifazi. Pazienza finita, rossoblù in ritiro. Sinisa furioso: «Andiamo male». La rabbia di Mihajlovic: «Il rigore di Arnautovic? Non cambiava nulla, dormivamo». Atteggiamento sbagliato: «Sono il primo colpevole, ma non si può offrire una prestazione simile». Dodici reti subite in 270 minuti. La difesa è tornata un colabrodo. Adesso è la penultima retroguardia di A. Il mistero Soumaoro: sempre in panchina. L’unica buona notizia: Barrow, tra i pochi sufficienti, è tornato a segnare dopo un lungo digiuno.

GAZZETTA DELLO SPORT

L’EMPOLI VA VELOCE, IL BOLOGNA AFFONDA E DA OGGI VA IN RITIRO

Bonifazi (autorete) aiuta i toscani (4-2): Barrow ok, Arnautovic sbaglia un rigore. Le pagelle: Stojanovic freccia a destra, Soriano sottotono, Medel perde Pinamonti sul gol del 2-1. Sinisa è severo: «Noi eravamo a dir poco addormentati, impossibile portare a casa punti». Andreazzoli esulta: «Dopo la vittoria di Cagliari, riuscire ad esprimerci in questo modo dà soddisfazione».

REPUBBLICA

A EMPOLI SI FRANTUMA IL BOLOGNA: «NON È LA SQUADRA CHE PENSAVAMO»

Sconfitti per 4-2, i rossoblù senza attenuanti. L’ira dei dirigenti: «Ci sono valutazioni che dobbiamo fare». E anche Mihajlovic non cerca scuse: «L’abbiamo proprio giocata male». Da oggi tutti in ritiro al Calzavecchio. Le pagelle: Soriano a fondo, Hickey pure, Bonifazi non ne azzecca una. Si salvano Barrow, De Silvestri e Dominguez, che cala nella ripresa. Arnautovic spreca il rigore del vantaggio.

RESTO DEL CARLINO

È UN BOLOGNA HORROR A EMPOLI: TUTTI IN RITIRO

Rossoblù travolti 4-2: Arnautovic sbaglia il rigore del possibile 1-2, ma la squadra non è mai in partita. Da oggi clausura al Calzavecchio. Marko ci mette la faccia. A fine gara l’austriaco va sotto la curva dei tifosi per regalare la maglia: c’è stato un piccolo confronto sereno e costruttivo. La resa di Sinisa: «Sono il primo responsabile». L’amarezza del tecnico: «Non ho trasmesso l’atteggiamento giusto ai ragazzi. Ancora troppi alti e bassi nel nostro rendimento». Brutti e addormentati: «Pure se avessimo segnato il penalty non saremmo riusciti a prendere i tre punti». Barrow predica nel deserto, disastro Bonifazi. Musa è il migliore, e non soltanto per la rete. La linea verde naufraga subito. Hickey va in confusione, Vignato è troppo passivo. «La scusa dei giovani non regge più». L’analisi di De Silvestri: «Siamo delusi, commettiamo delle ingenuità e subiamo gol». Sabatini discute con Saputo, poi fa mea culpa: «Squadra sbagliata e giocatori fuori condizione». Il direttore dell’area tecnica: «Non siamo dove volevamo, ora bisogna fare delle valutazioni».

Foto: Imago Images