Rassegna stampa 27/10/2022

Rassegna stampa 27/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«BOLOGNA, SAPUTO NON SI STANCA»

Fenucci prova a far tornare i conti. Il rilancio dell’a.d. dopo il passivo record: «Il valore del club sale, serve lo stadio. Il calcio italiano ha il più alto rapporto fra debiti e fatturato in Europa: in 26 anni ho visto pochi chiudere il bilancio in attivo. Joey non vende: un azionista si preoccupa se il risultato d’esercizio è diverso dal budget d’inizio anno, e non è il nostro caso». Il Master di Unibo e BFC: un nuovo corso per lavorare nel mondo dello sport. Dal campo: le condizioni di Arnautovic tengono in ansia Motta.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA RIFÀ IL BOLOGNA

Nuovi ruoli, dialogo, meriti e ripescaggi. Posch, Ferguson, il compromesso con Medel: quattro moduli e niente sconti per la risalita. Il 4-2-3-1 sa essere anche altro grazie alla ‘finta ala’ Aebischer. Esemplare anche ciò che è capitato a Bonifazi: da emarginato a titolare. «Thiago ci mette molto impegno e i primi risultati si vedono, siamo contenti di come si è approcciato alla squadra», le parole di Fenucci ieri alla presentazione del Master in Comunicazione e Marketing dello Sport. Saputo forse in arrivo per la gara di lunedì a Monza. «E non vende il club», ha concluso l’a.d.

REPUBBLICA

«IL CALCIO È QUESTO, LA CRISI È GENERALE»

Fenucci e i conti sempre in rosso: «Saputo preoccupato? No, era tutto previsto. E poi la competitività di club come Salernitana e Monza ci ha costretti a ulteriori investimenti a scapito dei giovani». Sono 220 i milioni persi dal 2014 ad oggi. I rossoblù: Arnautovic fermo per una sindrome gastrointestinale, Motta cerca il primo gol italiano. Tutte le marcature bolognesi sin qui parlano straniero, caso unico in Serie A e condiviso in Europa solo con Brighton e Wolverhampton.

RESTO DEL CARLINO

CONTI IN ROSSO, FENUCCI FA MURO E ASPETTA JOEY

L’a.d. sul bilancio: «Il sistema va cambiato». E promuove Thiago: «Ci piace il suo approccio». Il nodo infrastrutture: «Abodi, il neo ministro dello sport, è esperto e competente, spero ci dia una mano». Saputo atteso per la partita di Monza. Sport, comunicazione e marketing, ecco nuovo il Master di Unibo e Bologna. Presentato ieri il progetto. Il direttore Brizzi: «Oggi serve avere una specializzazione in più campi, inclusi i social». Arna piccolo allarme, va k.o. per un virus. Rientrato Schouten. Pavanello: «La mia Macron è il top. Col Bologna rinnovo e quarta maglia». Il CEO: «Più forti dopo la pandemia». Sui rossoblù: «Firmato un accordo per altri sei anni, ora una divisa special edition». Un 2022 da record: «Con tanto coraggio è stato il nostro anno migliore: abbiamo prodotto 53 milioni di dispositivi anti-COVID».

Foto: Getty Images (via OneFootball)