Rassegna stampa 27/12/2022

Rassegna stampa 27/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, DIVENTA DIFFICILE LA CACCIA AL TERZINO

La Fiorentina per Terzic chiede troppo (fra i 3 e i 4 milioni), spunta il moldavo Reabciuk dell’Olympiakos (cresciuto in Portogallo tra la seconda squadra del Porto e il Paços Ferreira, in Grecia da due anni). Sartori e i suoi uomini impegnati ieri sui campi della Serie B per continuare il monitoraggio di alcuni obiettivi: Beruatto e Oosterwolde titolari con Pisa e Parma. Il 4 gennaio la ripresa del campionato in casa della Roma, Olimpico sold out.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, PER IL TERZINO SARTORI HA MESSO GLI OCCHI SU REABCIUK

L’operazione Doig resta difficilissima, l’asticella fissata dal Verona è ancora troppo alta (7-8 milioni). Le pedine di scambio proposte (Vignato o Sansone) non riscaldano più di tanto i gialloblù. Il club ha quindi pronte diverse alternative: ai vari Beruatto (Pisa), Terzic (Fiorentina) e Kyriakopoulos (Sassuolo) si è aggiunto il 24enne nazionale moldavo Oleg Reabciuk, attualmente in forza all’Olympiakos. Terzino moderno, può anche agire qualche metro più avanti come esterno alto. Discreta esperienza nelle coppe, giocando l’Europa League, la sua valutazione ai aggira sui 4 milioni.

REPUBBLICA

«UNA STRADA PER SCHIAVIO, SE NESSUNO SI MUOVE DOBBIAMO PROVARCI NOI»

La lettera del tifoso Giulio Bagnari, 72enne di Bagnacavallo, dopo l’appello della figlia del campione: «Le parole di Marcella non devono cadere nel vuoto e conoscendo la nostra tifoseria, la sua sensibilità, sono sicuro che questo non accadrà. A fine anni Cinquanta mio padre acquistò da lui in negozio un impermeabile Sealup, che ancora ricordo, e il signor Angelo mi diede una carezza che tanti anni dopo ho voluto restituire alla figlia. Ma ora su, diamoci da fare. Caro Bologna e caro sindaco Lepore, diamo a Schiavio quel che è di Schiavio».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA IN 3 MOSSE: MODULO, RINNOVI, MERCATO

Ultimo giorno di sosta per un gruppo che tornerà in campo il 4 gennaio con la Roma e troverà un Olimpico già tutto esaurito. Solidità del 4-2-3-1: Thiago per ora non medita sorprese, Zirkzee è ancora out. Un ‘gol’ speciale: Orsolini prolunga, l’agente pare aver trovato l’intesa. Pista moldava: piace Reabciuk, 24 anni, esterno basso dell’Olympiakos. «Cucina, tortellini, clima ed equitazione». Arnautovic, intervistato da Sportweek, esalta la vita sotto le Due Torri. Il centravanti rossoblù sempre più trascinatore.

Foto: Getty Images (via OneFootball)