Il Bologna blinda Arnautovic: l'austriaco è incedibile

Rassegna stampa 28/02/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

MARKO, IL PESO DEL BOMBER. ORA È CACCIA ALLA DOPPIA CIFRA

Quando Arnautovic segna, il Bologna prende punti. È il valore aggiunto, solo Vlahovic e Simeone più decisivi. Nelle prossime gare proverà a raggiungere e superare quota 10 gol. Allo stesso tempo dovrà anche evitare cartellini gialli, visto che è entrato in diffida. BFC fermo al palo, con quello di Sansone sono 15 i legni colpiti. Solo il Napoli ne ha collezionati di più: 17. I rossoblù attesi alla prova del fuoco, cinque gare per pesare le ambizioni. Dopo i punti con le piccole, una striscia di match difficili. Ma l’obiettivo rimane il decimo posto. Tifoseria in attesa: il pubblico chiede almeno un po’ di spettacolo, tipo versione Sinisa 2019.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC C’È, BARROW LATITA. E IL MERCATO NON HA DATO NULLA

Dieci punti di vantaggio sulla terzultima sconsigliano cali di tensione. E ci sono giocatori che finora stanno rendendo molto meno delle aspettative, per primo Musa. Aebischer per Mihajlovic non è pronto, Kasius ha 19 anni e gli serve tempo, Viola ha giocato solo 83 minuti in 5 partite. Marocchi: «Caccia al nono posto, che bello se in volata la spuntasse Sinisa. Il 3-4-3 esalta Arnautovic e anche Orsolini lì può dare il meglio. Ma quando rientrerà Dominguez non sarà facile scegliere».

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC VUOL SUPERARE SE STESSO. MA ORA GIOCA COL RISCHIO SQUALIFICA

Marko leader e goleador: è a 9 reti, a -3 dal suo record. Il giallo preso a Salerno, però, lo ha portato in diffida. Maledetti legni: per cinque volte l’austriaco è stato fermato da pali o traverse, gli manca l’acuto contro una big. Da Viola ad Aebischer, ecco i rinforzi ‘fantasma’. Tra svincolati e acquisti di gennaio, l’apporto alla causa è quasi nulla. E dietro si cela il disappunto di Mihajlovic per le scelte.

Foto: Getty Images