Rassegna stampa 28/08/2022

Rassegna stampa 28/08/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

REGALI AI CAMPIONI

Cambiaso sbaglia due volte e il Milan ne approfitta con Leao e Giroud per un 2-0 netto. Bologna timido e impreciso, pericoloso soltanto con un palo di Sansone. Esordio per Lucumí. Le pagelle: Skorupski sbaglia sul primo gol dei rossoneri, Vignato svanisce presto, Barrow sempre più perso nel grigiore. Sinisa: «Puniti dai nostri errori». Sul mercato si tratta per l’argentino Balerdi, difensore centrale del Marsiglia.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MILAN RIPRENDE IL VOLO

Leao e Giroud segnano, De Ketelaere super, il Bologna si arrende. Dopo il pareggio con l’Atalanta i rossoneri convincono e tornano in testa. Il belga è già protagonista e funziona l’intesa con Rafa. Il Diavolo concede il possesso ma costringe all’errore gli avversari per ripartire. La squadra di Mihajlovic si fa male da sola e non riesce mai a tirare in porta, diversi singoli deludono. La moviola: regolare la rete di Giroud, su Sansone era rigore. Pioli: «Giocare davanti ai nostri tifosi ci regala una passione che cerchiamo di trasformare in energia positiva sul campo». Sinisa: «Mai pericolosi là davanti, Zirkzee ci servirà». L’attaccante olandese era in tribuna. Arnautovic: «Mi hanno cercato due grossi club ma qui sto davvero bene».

REPUBBLICA

NÉ GIOCO NÉ ENTUSIASMO, IL SOLITO BOLOGNA SPAVENTA SOLO SE STESSO

Il Milan impone la legge del più forte: 2-0 con Leao e Giroud. Prestazione mediocre dei rossoblù e seconda sconfitta in trasferta. Giovedì sera al Dall’Ara arriva la Salernitana. Le pagelle: Lucumí promette, Cambiaso non mantiene. Il commento: basteranno altri due rinforzi per riprendersi? Il neo acquisto Zirkzee in tribuna a San Siro con Saputo.

RESTO DEL CARLINO

TROPPO MILAN, POCHISSIMO BOLOGNA: ALTRO K.O.

De Ketelaere brilla, Leao e Giroud segnano: felsinei impalpabili e fermi ad un punto. Sansone, applausi di ‘riconoscenza’ e un palo. Schouten-Cambiaso, che errori. Bene Lucumí. I gol del Diavolo nascono da due palloni persi: male anche Skorupski. Barrow è un fantasma. Buono l’esordio del colombiano in difesa. La versione di Sinisa: «Fatto il nostro dovere». Mihajlovic dribbla le critiche: «Buona prestazione, con Lazio e Milan ci sta di perdere. Spero che con Zirkzee ora segneremo di più». L’olandese in tribuna a San Siro a vedere i nuovi compagni. Arnautovic: «Qui sto bene, voglio dare tutto». L’austriaco rassicura i tifosi sulle voci di mercato e guarda avanti: «Non sono preoccupato, ma dobbiamo cominciare a vincere». Balerdi, Sartori tenta un colpo ‘da Champions’. Mercato, accordo col Marsiglia per il difensore argentino che, però, non è convinto di rinunciare a disputare le coppe europee.

Foto: bolognafc.it