Rassegna stampa 28/11/2022

Rassegna stampa 28/11/2022

Tempo di Lettura: < 1 minuto

CORRIERE DI BOLOGNA

«BOLOGNA, PUOI VOLARE»

Intervista a Gianluca Pagliuca, responsabile scouting dei portieri del vivaio: «Per Motta nessuno ha il posto garantito: Thiago mi ha stupito, un peccato la sosta ma la squadra può togliersi ancora tante soddisfazioni. Mercato? Se ci sono opportunità va bene, ma in linea di massima lascerei tutto com’è. Magari prenderei qualche prestito». Rossoblù di nuovo al lavoro: allenamenti al via da oggi a Casteldebole senza i due ‘mondiali’ (Skorupski e Aebischer) e i nazionali che hanno preso parte alle amichevoli.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, ASSE CON LA FIORENTINA

Idea Maleh in prestito, ma non in cambio di Dominguez. I due club a contatto per l’interno sinistro marocchino nato vicino a Bologna (Castel San Pietro) e con cittadinanza italiana. Joe Barone apprezza l’argentino rossoblù, ma a Casteldebole è considerato intoccabile. Motta non intende cambiare metodo e non vuole acquisti ‘tanto per prendere’. Arriveranno tre innesti, ma molto dipenderà dalle uscite: i primi a partire saranno Kasius, Sansone e Vignato. Oggi la ripresa degli allenamenti.

RESTO DEL CARLINO

BREKALO IN POLE, MALEH E ZURKOWSKI INCROCI VIOLA

Si scalda il mercato invernale: il croato ex Torino (adesso al Wolfsburg) primo nome come rinforzo per gennaio. Ma non sarà facile far cambiare idea ai tedeschi, che chiedono 8 milioni. Più percorribili Zurkowski (centrocampista, vecchio pallino di Sartori) e Maleh della Fiorentina. Occhio alle mire viola su Dominguez, che ha rimandato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Focus rossoblù sulla corsia sinistra (laterale basso ed esterno alto). Oggi il ritorno agli allenamenti dopo la pausa. Parla Francesco Perondi, il decano dei preparatori atletici: «Ora bisogna mettere benzina. Stagione anomala: occorre lavorare su forza e resistenza. E occhio agli infortuni: temo che dovremo aspettarcene altri, dopo quelli visti al Mondiale».

Foto: Getty Images (via OneFootball)