Rassegna stampa 28/12/2021

Rassegna stampa 28/12/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

PECCI: «I MIEI VOTI ALLA SERIE A. BOLOGNA DA 7, E QUESTO VAR DICE BUGIE»

Le pagelle dell’ex rossoblù, che promuove la Nazionale di Mancini e il campionato ma boccia gli eccessi: «Costruire dal basso? Ok, ma se nessuno salta l’uomo… Il top è Vlahovic. L’Inter è ancora più forte. Qui da noi mi piacciono Hickey e Dominguez, la squadra sa essere brillante ma vorrei più critica anche per Mihajlovic. Invece sono tutti ai suoi piedi. VAR? Una qualsiasi azione, rivista in TV, è più violenta che a velocità normale. Molti arbitri non capiscono la dinamica e fanno sbagliare chi è in campo».

GAZZETTA DELLO SPORT

SVANBERG E DOMINGUEZ, IL CLUB PER ORA RESISTE A TOTTENHAM E ATLETICO

L’argentino è un intoccabile e forse, per rendimento, il miglior giocatore stagionale dei rossoblù. La squadra di Simeone rimane alla finestra ma la società non intende cederlo a gennaio, a meno di un’offerta irrinunciabile. Lo svedese va in scadenza nel 2023, le trattative per il rinnovo sembravano in discesa ma l’interesse del Tottenham può complicare le cose. Dalla Premier arriva anche l’interesse dell’Aston Villa per Hickey. In entrata, sempre occhi su Pedersen (Feyenoord) e Boyé (Elche).

REPUBBLICA

CARESSA: «UN COMBATTENTE CHE SA TIRARE, ECCO PERCHÉ HO SCELTO HICKEY NEI TOP 11»

Il popolare telecronista di Sky ha inserito il terzino del Bologna nella sua formazione ideale come miglior terzino sinistro del campionato: «Certo, Theo Hernandez è un giocatore straordinario, ma ha alternato prestazioni eccellenti ad altre più censurabili. Hickey è stato continuo. Giocare a tre serve a molto sia a lui che a De Silvestri: se entrambi hanno segnato tanto, qualcosa vorrà pur dire. In futuro, lavorandoci sopra, credo possa diventare anche un buon difensore in una linea a quattro».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ORSOLINI È L’UOMO DELLA PROVVIDENZA

L’esterno, che ha detto no al Genoa, può ritagliarsi il ruolo di spalla di Arnautovic con la partenza di Barrow per la Coppa d’Africa. Aaronson, il nome nuovo: lo statunitense del Salisburgo, classe 2000, possibile alternativa a De Silvestri sulla fascia destra. Giovedì tutti al lavoro? Prima un giro di tamponi, poi via ai richiami. Il decalogo della società: il club fino a questo momento ha quasi sempre tenuto il COVID fuori dall’ingresso del centro di Casteldebole.

Foto: Getty Images