Rassegna stampa 28/12/2022

Rassegna stampa 28/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«SINISA MI HA TRASFORMATO»

Parla Svanberg, ceduto in estate al Wolfsburg: «Vedo le vostre partite e sento i miei ex compagni. L’esonero di Mihajlovic mi ha sorpreso. Quando sono venuto qui in Germania ci siamo sentiti, il periodo insieme è stato bellissimo. Nell’ultima stagione in rossoblù avrei voluto fare meglio, ma c’erano tanti infortuni e ho sempre giocato io anche quando non ero al massimo. Spero di incontrare il Bologna in Europa, magari già dalla prossima stagione».

GAZZETTA DELLO SPORT

SORIANO RIPESCATO

Esterno esperto per assist e corse. Thiago Motta ha sposato il 4-2-3-1 sin dalla sua prima partita, anche se è servito un periodo di adattamento rispetto al 3-5-2 utilizzato in precedenza. Durante la sosta ha continuato a lavorare sul nuovo modulo, che ha fornito buone risposte da Soriano: il capitano è tornato tra i titolari in una posizione inedita, sulla linea di trequarti a sinistra alle spalle di Arnautovic. I suoi suggerimenti potrebbero tornare preziosi.

REPUBBLICA

UNA TARGA O UNA STRADA PER SCHIAVIO

Dopo l’appello della figlia Marcella («A Meazza hanno intitolato uno stadio, a mio padre nulla»), adesso si muove anche il Comune. L’assessore allo sport Li Calzi: «Stiamo valutando, di sicuro non sarà dimenticato». Per il momento prevale l’ipotesi di una targa, ma a Palazzo d’Accursio non si scarta nessuna possibilità.

RESTO DEL CARLINO

MERCATO, REBUS ORSOLINI. CACCIA AL TERZINO SINISTRO

Le richieste dell’attaccante si aggirano attorno a 1,3 milioni di euro più bonus. Il suo agente Minieri ha preso appuntamento dopo le feste. Quello di Dominguez, invece, non ha ancora dato segnali dopo la proposta di rinnovo a 1,5 milioni netti. Vignato verso il prestito (se accetterà questa soluzione), sulla sinistra piace sempre Doig (ma il Verona alza il tiro a 8 milioni, troppi). Prende quota la pista Reabciuk (24 anni, Olympiakos). Lato ora tratta il rinnovo col Valencia. Rossoblù al lavoro a Casteldebole: calendario fitto in vista, con 6 partite in 23 giorni. Si comincia il 4 gennaio all’Olimpico contro la Roma.

Foto: Getty Images (via OneFootball)