Rassegna stampa 29/04/2021

Rassegna stampa 29/04/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

«IO, DALL’ARA E L’ANATRA. BOLOGNA, CHE TEMPI TRA CALCIO E CAPANNINA»

Gil De Ponti: «Negli anni Settanta ero giovane e mi divertivo, la città era stupenda. In campo però davo tutto, e infatti ci salvammo. Poi finii anche a Malta… Peccato non poterci essere domenica, a tavola con Pecci e Colomba». Fiorentino verace ma campione in rossoblù, il derby dell’Appennino è una partita speciale: «Sto in mezzo, i viola sono sicuri di vincere…».

GAZZETTA DELLO SPORT

CAPITAN FUTURO?

Bologna, Poli c’è. Ma il domani è tutto un quiz. Torna titolare contro la Fiorentina, ma il poco spazio avuto lo fa riflettere. In questo campionato 16 presenze (solo 4 da titolare), per un totale di appena 363 minuti di gioco. Sabatini: «Noi dopo Bergamo? Avremo furore». Le ultime: Santander redivivo e pronto col Verona, Tomiyasu in forse. Il paraguaiano e Medel vogliono esserci per il finale, Dijks corre.

REPUBBLICA

SASSOLI DE BIANCHI: «LA MIA VITA NEI DISTINTI. E TENIAMOCI SINISA»

Intervista all’imprenditore, storico tifoso: «Sono del 1952, nel ’63 ero già abbonato. Vidi lo scudetto, poi c’è stata soprattutto molta sofferenza. Spero che Saputo abbia voglia d’investire. Nei suoi confronti c’è un atteggiamento di neutralità, credo meriti di più». Verso la Fiorentina: cauto ottimismo su Dijks e Tomiyasu, in avanti probabile conferma per Palacio.

RESTO DEL CARLINO

L’INGHILTERRA GUARDA ALLE DUE TORRI. CRYSTAL PALACE, IDEA MIHAJLOVIC

Il club segue l’allenatore, in lizza con Vieira. Everton su Tomiyasu, al Leicester piace Svanberg. Bologna-Fiorentina è il derby degli stadi. Slitta la consegna del progetto Dall’Ara, ma il Credito Sportivo rassicura: il documento che manca sarà emesso a ore. Intanto il Franchi viene inserito nel Recovery Fund. Verso la sfida: prove di rientro per Tomiyasu, Sansone e Dijks. «Questa è la mia partita, ho il cuore diviso». Gil De Ponti: «Mi facevo espellere per andare a vedere la Viola, mio figlio Diego tifa per i rossoblù. Ho avuto il cancro, capisco Sinisa».

Foto: bolognafc.it