Rassegna stampa 29/04/2022

Rassegna stampa 29/04/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

TUTTI DA SINISA

«Mi avete fatto ringiovanire. Siete diventati imbattibili». Il Bologna fa una sorpresa al suo allenatore, che si commuove: «O esco da qui, o non perdete più. Dopo il Brescia eravate venuti a lavarvi la coscienza, stavolta invece vi siete meritati e guadagnati la vittoria. Vi voglio bene». Bigon verso il capolinea: Saputo ha deciso, vuole Sartori come nuovo d.s. Dopo la gioia con l’Inter è volato in America. La curiosità: decisivo il tocco di Sansone. Il pallone sarebbe entrato comunque in porta, ma a quel punto sarebbe servito il VAR per verificare se Radu l’avesse toccato o meno, perché la palla non può finire in rete direttamente da rimessa laterale.

GAZZETTA DELLO SPORT

SERENATA PER MIHAJLOVIC

Bologna United, visita a sorpresa: »Bellissimo, così ringiovanisco…». Squadra e staff all’ospedale, Sinisa si affaccia e scherza: «Qui non mi fanno uscire perché senza di me non perdete più». Risate, cori e lacrime. Il sorriso ritrovato: «Che vittoria con l’Inter, e adesso chi dorme?». Il tecnico ai giocatori: «Avete fatto allenamento? Sì? Allora non avete fatto un c…o come al solito. Bonifazi, ti sei vestito al buio… Cosa mi danno da mangiare? Trippa tutti i giorni. Vi voglio bene». Presente e futuro: il duro mese da solo in ospedale e il rapporto speciale coi suoi ragazzi. La società lo aspetta per programmare insieme il futuro. Saputo tornerà a metà maggio.

REPUBBLICA

SERENATA BOLOGNA, LA SQUADRA DA SINISA. «MI FATE RINGIOVANIRE, VI VOGLIO BENE»

I rossoblù al Sant’Orsola: «Non me l’aspettavo ma qualcosa avevo intuito. Con queste sorprese è difficile non piangere». Tutto il gruppo ha cantato sotto le sue finestre: «Da quando sono qua vincete sempre…», ha scherzato il tecnico. Ora la media punti di Tanjga-De Leo è di 1,33 a partita, prima era 1,26. «Godiamoci la vittoria». La lunga festa in città con lo scalpo dell’Inter. Ressa e abbracci in zona stadio per l’impresa ‘ammazza-scudetto’. E audience da record per radio e siti web. Su Facebook è partita la foto a pubblicare la foto del giorno: il sindaco Lepore ha scelto le mani sulle orecchie di Sansone, decine di altri tifosi hanno optato per l’abbraccio tra Arnautovic e Saputo, molto apprezzata anche quella scattata nello spogliatoio a fine partita.

RESTO DEL CARLINO

SINISA SI COMMUOVE: «RAGAZZI, VI VOGLIO BENE»

Visita a sorpresa all’allenatore. Giocatori, dirigenti e staff del Bologna sotto le finestre del Sant’Orsola per salutare il mister. Prima il coro «On fire». Poi l’applauso. Grande commozione: «Avevo promesso di non piangere, ma è difficile». La moglie Arianna ringrazia tutti. L’intervento della società: «Quella telefonata fra il tecnico e il patron». Casini: «Bologna lo ama. Mihajlovic è un patrimonio di questa città». Il senatore, tifosissimo rossoblù: «L’obiettivo per il prossimo campionato? Lottare per uno degli ultimi posti per l’Europa». Saputo rimanda le decisioni a fine maggio. Il presidente tornerò in Italia tra la partita col Sassuolo e la trasferta di Genova: sarà l’occasione per disegnare il futuro. Pagliuca: «Povero Radu. Ma che Bologna». Il grande ex commenta la vittoria sull’Inter: «Sull’errore del portiere hanno colpa anche i compagni, i rossoblù possono arrivare decimi». Skorupski promosso: «Sull’1-0 Lukasz forse era coperto, ma su due-tre uscite basse è stato decisivo». Il fattore Arnautovic: «Marko è fortissimo, ma anche Barrow mi è piaciuto. Soumaoro e Medel insuperabili».

Foto: bolognafc.it