Rassegna stampa 29/07/2022

Rassegna stampa 29/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

LUCCA DA AFFARE A COMPLICAZIONE

Il Bologna non vuole fare aste. L’attaccante del Pisa atteso invano per le visite mediche: i toscani toscani bloccano la trattativa, che adesso può saltare. In Olanda l’amichevole col Twente. Schouten resta fuori, è un’assenza rumorosa. Occhio a Vignato e Amey, in cerca di rilancio. Quello di oggi è l’ultimo test prima delle gare ufficiali in Coppa Italia e campionato.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL GIGANTE DEL PISA VA IN OLANDA

Lucca sceglia l’Ajax: sarà il primo italiano a giocare per i Lancieri, operazione da circa 8 milioni più bonus. Beffato il Bologna, che ora vira su Strand Larsen del Groningen. Quando sembrava tutto fatto coi rossoblù è arrivata l’offerta degli olandesi: decisivo il parere di Van der Saar e Huntelaar. Il BFC non l’ha presa bene: volate parole grosse nei confronti dei dirigenti pisani.

REPUBBLICA

SARTORI PROVA A PUNTELLARE LA DIFESA

In Olanda il vice Arnautovic è ancora Raimondo. Alle 19 test contro il Twente nei Paesi Bassi, Schouten k.o. per una contusione alla coscia. Renato Baldi, l’uomo dello staff sempre collegato con Mihajlovic: «Imprecazioni e intuizioni, le lezioni di Sinisa arrivano dall’auricolare. Ci ha insegnato la libertà, il mister non vuole yes-men».

RESTO DEL CARLINO

DI VAIO: «HO SOFFERTO PER IL BOLOGNA. ARNAUTOVIC QUI A LUNGO, SAREMO COMPETITIVI»

Il direttore sportivo a cuore aperto: «In passato sono stato male per certe cattiverie, ma l’amore per il club mi ha fatto andare avanti. Le tre cessioni non ridimensionano i nostri obiettivi, vogliamo quota 50. Ilicic? Vedremo. L’Europa il mio grande sogno. Crediamo molto in Barrow, come in Orsolini e Vignato. Se trovano continuità possono dare molto a questa squadra. Non volevamo lasciare Theate, ma è arrivata un’offerta alta, impensabile. E lui voleva andare. Pesa la lontananza di Sinisa». Mercato: Lucca andrà all’Ajax, superato il Bologna in extremis. Pongracic è il colosso per la difesa: potrebbe arrivare dal Wolfsburg.

Foto: Getty Images