Rassegna stampa 30/04/2020

Rassegna stampa 30/04/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

LA TRIBUNA NEL NOME DI GAZZONI

Club e Comune pronti al via libera. L’idea di intitolare le Poltrone Platino all’ex presidente. Da valutare se agire subito o attendere la ristrutturazione del Dall’Ara. «Sarebbe stupendo se venisse istituita la ‘tessera del milordino’», scherza il figlio Tommaso. La società rossoblù è amareggiata per non averlo potuto omaggiare nel suo stadio con il suo pubblico. Il 24 maggio, ad un mese dalla morte, si svolgerà la messa in San Domenico.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA: DENSWIL, QUALITÀ DA RISCOPRIRE

Il centrale adattato terzino cerca la sua dimensione puntando su doti finora nascoste. Da professionista è andato a segno 15 volte, di cui 7 in elevazione e 5 su punizione. Finora non ha mostrato le sue qualità. Ma a 26 anni è nel cuore della carriera e ha dimostrato di tenere molto a questa esperienza italiana. Sta inseguendo un obiettivo dichiarato: tornare a giocare in Europa e conquistare la maglia dell’Olanda. Causa per licenziamento, Mihajlovic all’UEFA: «Sporting non paga. Fuori dalle coppe». Il tecnico rossoblù ricorre contro il club di Lisbona per il mancato adempimento del lodo TAS: «Andrò fino in fondo».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PARMA, SASSUOLO E SPAL UNITE PER RIPRENDERE

Chiesto sostegno al governato Bonaccini affinché il campionato riparta. I laboratori regionali sarebbero in grado di aiutare le società per i tamponi. Un nodo da sciogliere: se la stagione venisse dichiarata conclusa, la Serie A perderebbe 750 milioni e i club sarebbero in difficoltà. Ma sui social Orsolini & Co. giocano alla grande. In questo periodo di quarantena i rossoblù vanno ancora più di moda su Facebook, Twitter e Instagram. Il video più gettonato: è piaciuto molto il filmato in cui il numero 7 e soci hanno telefonato a casa degli abbonati. La classifica del Web: Medel è in cima alle preferenze, anche il polacco Skorupski e l’argentino Dominguez hanno seguito telematico.

Foto: Damiano Fiorentini