Rassegna stampa 30/07/2020

Rassegna stampa 30/07/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA È VIOLA PESTO

Al Franchi rossoblù disastrosi, in campo non c’è niente dello spirito annunciato da Sinisa. La Fiorentina dilaga fino al 4-0, tripletta di Chiesa. Nuovo record: 32 gare di fila con gol subiti. Orsolini tra i peggiori in campo. Dopo un primo tempo accettabile, nella ripresa i felsinei giocano in ciabatte, sprofondano e vengono agganciati e superati dai toscani (in virtù degli scontri diretti).

GAZZETTA DELLO SPORT

TRIPLO CHIESA E MILENKOVIC. POKER VIOLA, BOLOGNA FLOP

L’attaccante decide il derby dell’Appennino, bene anche il serbo. Rossoblù affondati. Hanno vinto le motivazioni: il Bologna sembrava già in vacanza. Dominguez tra i pochi a salvarsi. Sinisa arrabbiatissimo. Iachini avviato a chiudere con onore la sua esperienza a Firenze.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA SPARISCE, CHIESA SPIETATO NE FA TRE

Dopo un promettente primo tempo, i rossoblù crollano sotto i colpi della Fiorentina nella ripresa. Il record di punti può attendere: irraggiungibili, per ora, i 51 conquistati da Pioli nel 2011-2012. Orsolini e Sansone precipitano, Dominguez unica luce. Ma Mihajlovic non è esente da colpe: difficile pensare di motivare la squadra ripetendo di non veder l’ora di finire.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SI È SCIOLTO

Chiesa e la Fiorentina dilagano, la notte del Franchi si colora solo di viola. Mihajlovic non fa sconti: «È brutto finire in questo modo, sono deluso. Adesso nessuno si lamenti delle decisioni che prenderò, di questa partita non salvo niente. Se siamo questi, domenica contro il Torino è meglio non presentarsi». Mercato: offerto il difensore Soumaoro del Genoa (in prestito dal Lille), che segnò al Dall’Ara. I rossoblù ci pensano. Intanto a Ravenna hanno trovato le aree per costruire l’impianto temporaneo in cui giocheranno i felsinei.

Foto: Imago Images