Rassegna stampa 30/08/2021

Rassegna stampa 30/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA CHE PIACE

A Bergamo una squadra volitiva, rabbiosa, pronta a fare quadrato e all’aiuto tra reparti. Sinisa ci ha messo del suo e il gruppo ha recepito: controprova col Verona. Tomi-Orso, le ore decisive. Chi parte e chi rimane? Il Tottenham e le altre di Premier all’assalto per il giapponese. La Fiorentina sull’esterno rossoblù in alternativa a Berardi. Sabatini: «Riccardo resta. A volte potrebbe dare di più per le qualità che ha, sembra che possa sempre spaccare in due la partita e penso che ci riuscirà». La rinascita di Dominguez: «Merito della Coppa America».

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI, FIORENTINA AI DETTAGLI

Prestito e per il riscatto ballano solo 3 milioni. La Viola ha rinunciato a Berardi e ne offre 12 per l’acquisto dell’esterno nel 2022: i rossoblù ne chiedono 15. Medel torna a essere leader: resta a Bologna? Il cileno cercato dall’Elche, Spagna, Paese della moglie. Intanto Tomiyasu rimane in bilico: i 25 milioni attesi dalla Premier non arrivano. Ipotesi Moufi del Portimonense. Ma Sinisa spera che restino tutti.

REPUBBLICA

MEDEL DECIDE CHE FARE, SABATINI FERMA ORSOLINI: «RESTERÀ CON NOI»

Il cileno è già in Nazionale, l’Elche preme. Il mitico Villa: «Sì, Gary mi somiglia. Sinisa ha capito quanto conta difendersi. ‘Il Pitbull’ è perfetto nella linea a quattro. Ha un bel caratterino, ma può anche darti tanto. Io però ero più veloce. Venderei Orsolini, che come Schouten e altri non è cresciuto. Pensate se davanti alla difesa ci fosse uno come Rincon». Tomiyasu verso l’addio ma i tempi sono stretti, il mercato chiude domani sera. Dopo il pari di Bergamo, tifosi in festa sabato notte a Casteldebole.

RESTO DEL CARLINO

MEDEL, TOMI E ORSOLINI: TENTAZIONI SENZA SOSTA

Via con le Nazionali, ma c’è il mercato al rush finale: il cileno pensa all’Elche, il giapponese aspetta il Tottenham, nel mentre i rossoblù bloccano il terzino Moufi. Sabatini: «Riccardo rimarrà con noi». Ma sull’ex Ascoli possono tornare forti la Fiorentina e il Torino. Sinisa e gli equilibri trovati: ma rischia di pagarli Arnautovic. Con l’Atalanta grande prova difensiva figlia di un atteggiamento diverso dal passato. Davanti, però, il numero 9 è rimasto isolato. La gioia dei tifosi: sabato notte in cinquanta hanno atteso il pullman per festeggiare il pareggio. Il volo di Angelo: «Bologna, è l’anno giusto». Il grande ex Da Costa: «Impressionato dalla prestazione di Bergamo. qualità, maturità e cambi all’altezza, i miei compagni possono svoltare». I nuovi leader: «Il gruppo ha trovato De Silvestri e Soriano, gente matura e pronta. E spero resti Medel».

Foto: Imago Images