Rassegna stampa 30/09/2023

Rassegna stampa 30/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«BASTA INGIUSTIZIE ARBITRALI»

Il Bologna conta i punti persi da inizio stagione: sono già 4. E prepara un dossier da inviare alla Federazione. L’ex arbitro Calvarese sui social: «Bologna sfortunato, ma Motta ha ragione ad arrabbiarsi». I rossoblù si consolano con una delle migliori difese d’Europa, anche se Lucumí rientrerà in gruppo più tardi del previsto (forse solo a novembre inoltrato).

GAZZETTA DELLO SPORT

LA CURA DEL GOL PER ANDARE OLTRE LE SVISTE ARBITRALI

Il Bologna è ancora furioso per la rete regolare tolta a Ferguson contro il Monza. Motta cambierà qualcosa per dare la svolta e ritrovare la via del gol (appena 3 reti in questo avvio di stagione). Domani all’ora di pranzo la sfida contro l’Empoli: il 17 settembre 2022 fu la prima gara di Thiago come tecnico rossoblù e i toscani vinsero 1-0.

REPUBBLICA

I VERTICI ARBITRALI AMMETTONO L’ERRORE

Ma il VAR ha fatto peggio dell’arbitro. I postumi della clamorosa svista che ha penalizzato i rossoblù a Monza. Anche l’ex arbitro Calvarese denuncia i torti subiti dal Bologna. Rimane la domanda: a cosa serve oggi il VAR, se usato così? Anche l’espulsione di Saelemaekers nasce da un fallo di Izzo. Per la partita contro l’Empoli è stato scelto Maresca, il primo arbitro in Italia ad assegnare un rigore con la tecnologia.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN’ALTRA TEGOLA IN DIFESA

Lucumí, lo stop è più lungo del previsto: il centrale colombiano rientrerà solo a novembre. I nuovi accertamenti aggravano la diagnosi iniziale. Rotazioni accorciate: Bonifazi insidia Calafiori per una maglia da titolare. Domani la sfida all’Empoli: Freuler spera in una maglia, El Azzouzi a caccia di conferme. Intanto la società studia le contromosse dopo i torti arbitrali subiti: il Bologna vuole il VAR a chiamata in caso di dubbi. L’ennesimo caso negativo non è stato digerito dalla dirigenza. A Monza i vertici si sono fatti sentire con lo staff dell’arbitro. Saelemaekers, squalifica e multa per «critiche irrispettose»: il belga dovrà pagare 2.000 euro.

Foto: Getty Images (via OneFootball)