30/12/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 30/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

PUNTE, IL PIATTO PIANGE

A secco in campionato dalla vittoria sul Napoli del 9 novembre, ben 51 giorni fa. Castro appannato, Dallinga discontinuo, Immobile con ancora con poca autonomia dopo l’infortunio: dai tre centravanti finora sono arrivati solo 8 reti in 25 partite. Ma devono essere loro a togliere le castagne dal fuoco. Italiano: «Ci mancano concretezza, ultimo passaggio e finalizzazione. Soprattutto ci mancano i gol». Un trend che va invertito al più presto.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA IN DIFESA

Leysen il prescelto per mettere i muscoli. Il club rossoblù sul 22enne centrale belga dell’Union Saint-Gilloise, che sa adattarsi pure da terzino sinistro. Si valutano anche l’argentino Freytes del Fluminense e l’italiano Coppola del Brighton. La cessione di Casale e il rinnovo di Lucumí (in scadenza nel 2027) sono altri due concetti su cui Fenucci, Sartori e Di Vaio stanno ragionando. Il mercato di Serie A riaprirà questo venerdì per poi chiudere il 2 febbraio.

REPUBBLICA

QUEI BOMBER A CORTO DI GOL

Italiano deve risvegliare Orsolini, Castro e Dallinga. Settanta giorni dall’ultima rete su azione del miglior marcatore dell’anno solare in A, il centravanti di turno a secco da quasi due mesi e cinque partite di campionato, gli infortuni che hanno depotenziato le rotazioni. Ecco come il BFC a dicembre si è arenato, finendo fuori dalle posizioni europee. Anche se, nel mentre, in Europa League ha piazzato lo scatto quasi decisivo verso la garanzia dei playoff. Va bene la cooperativa del gol, ma è chiaro che dalle punte qualche numero migliore è lecito attenderselo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, DOVE SONO FINITI I GOL?

Castro e gli altri: attacco in astinenza aspettando che torni il vero Immobile. A gennaio subito un trittico da paura. Le punte rossoblù segnano sempre di meno e ormai la classifica ne risente, con un settimo posto in calando. E in un settimana ci saranno tre sfide chiave con l’Inter (4 gennaio), Atalanta (7) e Como (10). Sparare a salve: la squadra conta 24 segnature ed è terza, ma è il reparto offensivo che preoccupa. Domani test contro il Lentigione. Freuler inizia a scalpitare per l’Inter. Ciro ha bisogno di giocare e nell’amichevole può mettersi alla prova per trovare la condizione. L’anno solare, ecco il bilancio: il 2025 è da sesto posto, ma il 2024 fu migliore come media punti. Il botteghino, tutti i numeri: un Dall’Ara che cresce, 28.600 le presenze fisse. Mercato, un summit per l’emergenza in difesa. Sempre più urgente trovare un centrale: piace molto Freytes del Fluminense, oltre al giovane nazionale Coppola. Primavera: l’attaccante classe 2008 Raffaele Panariello, nipote di Immobile, va al Sassuolo.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: