Rassegna stampa 31/03/2022

Rassegna stampa 31/03/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SACCHI: «IL MILAN È DA SCUDETTO. IL BOLOGNA? VALE QUESTA CLASSIFICA»

L’ex c.t. analizza la sfida di lunedì: «I rossoneri non sono la squadra più forte in Serie A ma quelli che giocano meglio. L’Italia? Culturalmente arretrata, cerca scorciatoie. Sinisa ha fatto fare ai rossoblù un salto, non lottano più per salvarsi: la squadra arriva dove può e sa essere difficile da affrontare, vedi le gare contro Sassuolo e Juventus». A Milano mancherà Mihajlovic, in ospedale per svolgere le sue terapie, mentre in campo non ci saranno De Silvestri e forse Soriano. Lega: Bologna-Inter il 27 aprile.

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA IN DIRETTA

Tattica anti-Milan da remoto, sarà un Bologna col tridente. Il 3-4-3 dipenderà dalla disponibilità o meno di Soriano. E la struttura tecnologica fra Miha e lo staff è già pronta. Dominguez brucia le tappe del rientro. L’argentino operato a fine gennaio alla spalle: convocazione ‘simbolica’ per San Siro? La Lega fissa le date dei recuperi: Bologna-Inter il 27 aprile. Zaki su 7 racconta come il calcio gli ha salvato la vita: «In cella mi misero con un uomo arrabbiato col mondo: l’unico vantaggio è che aveva la radio. Più di una volta lo stadio di Bologna ha mostrato la mia foto. E i giocatori mi hanno invitato».

REPUBBLICA

«PER CRESCERE SERVE PIÙ CORAGGIO»

Giaccherini: «Il decimo posto? Non dà le giuste motivazioni». Secondo l’ex ala del Bologna, che punì il Milan nel 2016, «questo organico non è ancora da Europa». Sulla Nazionale: «Non me lo spiego questo flop. L’Europeo una sorpresa meritata, non segnare alla Macedonia un incubo incredibile». Adam Masina in Qatar col Marocco: «Tutto per mamma». Jack Raspadori il futuro azzurro: «E il mito Aguero». Uno al Mondiale, l’altro no, eppure entrambi alla ribalta. Da Galliera a Castel Maggiore, due bolognesi felici.

RESTO DEL CARLINO

VITALI: «SINISA DÀ PIÙ MOTIVAZIONI AL BOLOGNA»

La docente di Psicologia dello Sport: «Col suo modo di affrontare la malattia, Mihajlovic offre un modello virtuoso a tutta la squadra». Effetto empatia: «Come per Vialli parte un messaggio positivo, una lezione per i suoi ragazzi». Kasius prova a ritagliarsi uno spazio sulla destra, Vignato scalpita. Quanti rebus da risolvere: oggi giornata libera. Il recupero con l’Inter fissato per mercoledì 27 aprile.

Foto: Getty Images