Rassegna stampa 31/05/2020

Rassegna stampa 31/05/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL CALCIO STA PER RIPARTIRE. RIBALTONE FORTITUDO, MODENA VOLLEY NEI GUAI

Domani l’ufficialità del nuovo calendario di Serie A. Basket City è già in piena sessione di mercato, mentre c’è chi sogna di salire di categoria d’ufficio. Il Bologna e le altre emiliane: mancano solo date e orari. Meo-Effe, Martino a Reggio, Alibegovic il primo colpo della Virtus. Zaytsev torna in Russia: gialloblù, budget tagliato.

GAZZETTA DELLO SPORT

SCHOUTEN, SORIANO, SVANBERG: CHE TRIS. IL BOLOGNA SPINGE CON IL FATTORE ESSE

Corsa, forza fisica e talento: con loro Mihajlovic può alzare il livello del centrocampo rossoblù. Ieri partitella in famiglia e quinto giro di tamponi. Sinisa ha mescolato le maglie attingendo anche a qualche ragazzo della Primavera. Dopo due tempi di 30′ e 20′, la squadra blu ha battuto 2-1 quella arancio (rigori di Orsolini e Santander, poi sigillo finale di Dominguez).

REPUBBLICA

MIHAJLOVIC RICOMINCIA DALLA VOGLIA DI EUROPA

La prima sfida al Dall’Ara con la Juventus: domani si saprà quando, fra il 22 e il 24. La ripartenza rossoblù gode di condizioni ideali, senza assilli di classifica e con la spinta dell’incontenibile Sinisa. Da Schouten a Barrow, da Orsolini a Dominguez, da Svanberg a Tomiyasu, c’è una ricca vetrina da poter allestire senza farsi prendere dalla fretta.

RESTO DEL CARLINO

«BOLOGNA, UN’OCCASIONE A PORTATA DI MANO»

Dossena: «Il gruppo è solido, attaccato a Mihajlovic e a patron Saputo, nel finale di stagione può migliorare la classifica. È giusto ripartire. Le squadre tecniche emergeranno, a fare la differenza sarà la condizione atletica». Palacio e Da Costa pronti al rinnovo. Danilo, situazione più complicata. I primi avranno un altro anno d’ingaggio, dubbi sul difensore brasiliano: ha 36 anni e prendere 1 milione di euro a stagione.

Foto: Imago Images