Rassegna stampa 31/07/2022

Rassegna stampa 31/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«IL NUOVO DALL’ARA IN QUESTO MANDATO»

Ecco come sarà lo stadio temporaneo. Il sindaco Lepore e l’a.d. Fenucci presentano il progetto che prevede il restyling (entro il 2027) e la costruzione di un nuovo impianto. Il ‘trasloco’ a FICO nella stagione 2023/24 con una capienza da 16 mila posti. Fenucci fa scattare l’allarme: «Non si possono prendere quattro gol in un tempo». Vice Arnautovic: il nome nuovo è Shomurodov della Roma. Gambe, gol e coperture gli equilibri da trovare con la Coppa Italia alle porte.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, COSÌ NON VA

Il tonfo col Twente preoccupa la società: «Squadra completa con tre rinforzi». L’a.d. Fenucci dopo il 4-1 in Olanda: «Inseriremo un vice Arnautovic e due difensori. Non ci saranno altre cessioni. Ora parlerò con Mihajlovic e Sartori per capire cosa bisogna fare». Stadio, progetto unico per Dall’Ara e impianto temporaneo.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA NON VA

Fenucci preoccupato: «Quattro gol in un tempo contro il Twente, che non è il Real. Ma contiamo molto sulla figura di Sinisa». Dalla Roma in prestito Shomurodov. Stadio: entro il 2026/27 avremo il nuovo Dall’Ara. Lepore sicuro: «Mi fido più di Saputo che del Governo». Fra un anno potrebbero iniziare i lavori dell’impianto temporaneo a FICO, arena da 16.245 posti che verranno ridotti a 3.000 quando il Bologna se ne andrà. Il Cierrebì verrà riqualificato dai soci spagnoli, un investimento da 10 milioni di euro. 

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI: «IL BOLOGNA HA BISOGNO DI SINISA»

L’a.d. analizza il momento: «Speriamo Mihajlovic torni presto. Il Twente non è il Real, sconfitta che ci preoccupa. Mercato? Basta cessioni». Coperta corta e nervi tesi, il solo Arnautovic non basta. Il k.o. in Olanda certifica il ritardo della squadra: servono innesti, e in fretta. Sartori va all’attacco: blitz con la Roma per Shomurodov. Prestito con diritto di riscatto per l’uzbeko che Mourinho ha escluso dall’amichevole contro il Tottenham. Theate sorride subito: l’avventura di Arthur col Rennes inizia bene, gol all’Aston Villa.

Foto: Getty Images