Rassegna stampa 02/03/2024

Rassegna stampa 02/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SCONTRO STELLARE

Contro l’Atalanta è sfida per la Champions. Motta: «Loro forti, andiamo lì umili». Domani match decisivo per l’Europa: tutto esaurito a Bergamo (solo 15 mila posti disponibili causa lavori, 750 i tifosi rossoblù presenti). Saelemaekers ok, Zirkzee convocato dall’Olanda per la prima volta. E Gullit lo benedice: «Riesce sempre a essere nel posto giusto. È una dote speciale, sono felice per lui». Thiago applaude i primi giorni bolognesi di Castro: «È propositivo e ha voglia di dimostrare il suo valore. Se continua così avrà un grande futuro».

GAZZETTA DELLO SPORT

QUESTIONE NAZIONALE

Scamacca: anno in salita, l’Atalanta e Spalletti lo aspettano ma serve di più. I novanta minuti in panchina a San Siro una scossa in vista della partita di domani: Gasperini può variare qualcosa davanti. Zirkzee: Bologna sogna con i suoi gol, e lo chiama anche l’Olanda. Il c.t. Koeman premia l’attaccante. E Motta punge: «Noi in credito con gli arbitri per altri dieci anni».

REPUBBLICA

«LA SQUADRA TRASCINA LA CITTÀ»

Gori: «Io, sindaco di Bergamo, lo so. Tifo da casa, non in tribuna: non si sale sul carro vincente. Berlusconi? Litigammo sul Milan. Sartori? Un grande, ma Percassi di più. Lo stadio un fattore decisivo per la crescita, noi lo abbiamo venduto al club per 8 milioni. Anche qui andiamo a 30 all’ora». Motta: «È una sfida tra due big, ma non parliamo di arbitri». Il tecnico carica i suoi e allenta la pressione sulle polemiche innescate dall’Atalanta: «Loro si lamentano? Noi siamo in credito per dieci anni».

RESTO DELLO SPORT

THIAGO DIFENDE IL BOLOGNA

«L’Atalanta protesta? Noi con gli arbitri abbiamo un credito di dieci anni». Domani il big match, a Bergamo monta la tensione dopo gli episodi con l’Inter. Motta: «Non sono preoccupato da questo clima, preferisco pensare alla partita». Poi sul duello Champions sentenzia: «Non è uno spareggio, strada ancora lunga». Skorupski-Ravaglia, il duello ‘ideologico’ continua. Porta ancora aperta per la sfida del Gewiss Stadium. Lukasz sta dando garanzie, ma la costruzione dal basso di Federico può servire contro gli orobici. Zirkzee è già in Europa. Prima volta con l’Olanda, una carica per Bergamo. Il c.t. Koeman ha inserito Joshua nell’elenco per le amichevoli di fine marzo. Un traguardo che il 22enne vuole festeggiare con una rete pesante all’Atalanta. Calafiori d’azzurro: Spalletti lo chiama, Motta lo tiene in bilico. Il difensore preconvocato, ma in rossoblù deve sgomitare. Castro, che impatto. L’argentino spera di essere portato in panchina.

Foto: Getty Images (via OneFootball)