Il Bologna si avvia verso gli ottavi del Viareggio con un 5-0 al Jovenes Promesas: in gol Bernacci, Busato, Mazia, Paterlini e Corsi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio a Lido di Camaiore (LU) il Bologna Primavera ha chiuso col botto il suo percorso nel girone 7 della 73^ Viareggio Cup: 5-0 agli spagnoli del Jovenes Promesas e terza vittoria di fila con 12 gol fatti e 0 subiti. Unica nota negativa di giornata gli infortuni occorsi a Bernacci e Mmaee, entrambi sostituiti nel primo tempo. La gara, a senso unico, è stata sbloccata al 15′ da una sassata sotto la traversa di Bernacci, poi al 19′ Busato ha raddoppiato con una gran botta in corsa. In avvio di ripresa il re dei bomber Mazia ha calato il tris su rigore, quindi tra il 72′ e il 94′ il punteggio è stato arrotondato da un’incornata di Paterlini su corner e da un altro penalty, stavolta di Corsi. Negli ottavi di finale, in programma martedì 28 alle 15 a Santa Croce sull’Arno (PI), i rossoblù affronteranno il Pisa, seconda forza del girone 4.

BOLOGNA-JOVENES PROMESAS 5-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Gasperini; Goffredi, Mercier (46′ Paterlini), Salvi, Cottone (46′ Laureana); Hodzic, Bartha (67′ Bellisi), Busato (46′ Maltoni), Mmaee (27′ Torino), Mazia (68′ Corsi); Ebone (9′ Bernacci).
A disp.: Franzini, Carretti.
All.: Magnani

JOVENES PROMESAS (4-3-3):  Bernal; Moccia (81′ Esposito), Derbushev, Sosnytskyi (81′ Toscano), Carnevale (46′ Mariano); Paredes Rodriguez (46′ Montero), Beron Cano, Cecere (64′ Bonfigli); Mickenna (46′ Pagano), Vico, De Carlo (64′ Corigliano).
A disp.: Licata, Bruno, Almatroud, Hago, Iaquinta, Piciollo, Albano, Chiarotti, Bandinelli, Sorice.
All.: Kiaraluce

Arbitro: Danesi di Pistoia
Ammoniti: Magnani dalla panchina (B), Bonfigli, Sosnytskyi (J)
Espulsi:
Marcatori: 15′ Bernacci (B), 19′ Busato (B), 51′ rig. Mazia (B), 72′ Paterlini (B), 94′ rig. Corsi (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it