Rassegna stampa 30/04/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA SCOPRE IL PROBLEMA DEL GOL
Senza Castro l’attacco si è inceppato. Solo 3 reti nelle ultime 5 gare di campionato, l’assenza dell’argentino pesa troppo. Tanti fuori forma: Ndoye spera di tornare contro il Milan. Ancora indietro di condizione Odgaard e Ferguson. L’attesa dei tifosi, da oggi i biglietti per la finale. Sono 29.303 i tagliandi, prelazione agli abbonati. File di 7 ore per la Fidelity Card. Il biglietto di Curva Nord costerà 40 euro.
GAZZETTA DELLO SPORT
RIVINCITA ORSOLINI
Alla Juve mai una partita, ma ora col Bologna fa paura. Divenne bianconero nel gennaio 2017 senza giocare con quella maglia. È esploso in rossoblù e ora vuole prendersi un posto in Champions. Tanjga, ex vice di Mihajlovic: «Io e Sinisa parlavamo sempre con Riccardo. Adesso è da Nazionale, per lui un posto si trova». Le ultimissime: Pedrola si ferma, altro guaio muscolare e stagione finita.
REPUBBLICA
MINOTTI: «DOMENICA CHIAVE, TRE PUNTI PER LA CHAMPIONS»
L’ex difensore, oggi commentatore Sky, analizza la volata per l’Europa: «Udine occasione persa. Bologna-Juve sarà decisiva o quasi. Ma i rossoblù stanno facendo una grande stagione, nulla andrà dispero di quanto costruito sinora. Miracolo Roma, Lazio in flessione. Italiano e Ranieri hanno ora le squadre più in forma. La Coppa Italia? Vietato sottovalutare il Milan». Domenica sera il big match, per Tudor emergenza in ogni reparto: bianconeri senza Yildiz (squalificato due turni), Vlahovic, Koopmeiners e Kelly. Pedrola un mese fuori, stagione finita.
RESTO DEL CARLINO
LE CINQUE FINALI DI ITALIANO
Il suo Bologna resiliente dà il massimo sotto stress. Si parte con la Juventus. A Udine una frenata ‘fisiologica’: pesano gli infortuni e la scarsa condizione dei big. Ma a parte la Roma, tutte le avversarie per la Champions viaggiano ad alti e bassi. E il campionato può aiutare a tenere alta la tensione in vista della Coppa Italia. Secondi solo ai giallorossi: Ranieri nelle ultime 10 gare ha raccolto 26 punti, seguono rossoblù e Como a 20. Abituati a reagire: fin qui Freuler & Co. hanno sempre saputo ripartire forte dopo una battuta d’arresto. Febbre da Olimpico: corsa alle Fidelity Card, quelle fatte da domani non varranno per la prelazione. Castro, questo è il tango del mistero. Tra percentuali, dolori e impazienza. Anche a Udine solo le briciole finali: il problema al piede persiste. Ma il Bologna ha bisogno di lui. Scalpita per la Juventus: dura vederlo titolare, per Italiano il 9 è solo al 55% della condizione. Oggi alle 11 la ripresa verso il match di domenica, Ferguson sotto la lente. Pedrola, 33 minuti e tanta sfortuna. Altro stop: avventura al capolinea? Lo spagnolo, arrivato a gennaio, si ferma di nuovo: stagione finita, il futuro pare lontano da Casteldebole. Il classe 2003 ha mostrato colpi di classe, ma difficilmente verrà riscattato. Okoli torna di moda. L’agente del difensore: «Sartori lo stima».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)