Rassegna stampa 08/05/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO FA L’EQUILIBRISTA
Champions e Coppa Italia, il tecnico deve dosare quelli in dubbio. Orsolini non molla niente: «Saranno giorni infuocati, preparare la doppia sfida al Milan non sarà semplice ma dobbiamo portarle a casa tutte e due». Lo psicologo dello sport Mirko Mazzoli: «Poco da inventare, in queste partite gioca chi sta meglio. C’è chi si sente leggero e chi può avvertire la pressione dei due impegni, poi dipende dai diversi caratteri».
GAZZETTA DELLO SPORT
«COPPA IN BILICO»
Donadoni: «Il Milan deve prendersi l’Europa. Italiano ha ‘Orso’». L’ex giocatore rossonero e allenatore rossoblù: «La pressione è sul Diavolo, al Bologna resta ancora il campionato. Conceição adesso ha trovato la disponibilità di tutto il gruppo. I risultato del BFC sono frutto del buon lavoro del club. I più decisivi per la finale? Pulisic e Reijnders da una parte. E Orsolini, che ho allenato, dall’altra. La voglia di alzare la coppa dentro lo spogliatoio felsineo è tanta: il Milan è più abituato a giocare le finali». Italiano cerca gol. E Fenucci lo blinda. Solamente 2 reti dai suoi difensori. E l’a.d.: «Il tecnico? Vogliamo proseguire ancora con lui».
REPUBBLICA
DE SILVESTRI E LA COPPA, MAGNIFICA OSSESSIONE
Il terzino ospite di Illumia alla presentazione del Trofeo Mongolfiera: «Per quanto sono legato a Bologna vivo questo come uno dei momenti più alti della mia carriera. Il fatto che stiamo bene insieme ha permesso una stagione bella e intensa: ora però vogliamo renderla speciale». Mercoledì 14 l’Olimpico si vestirà di 29.300 cuori rossoblù, fra le non big uno degli esodi più massicci della storia. Per San Siro domani Ndoye e Holm sperano in una convocazione, ma l’obiettivo vero è averli pronti per la Coppa Italia.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA PREPARA IL PIANO FINALE
Italiano dà la priorità alla coppa. A San Siro rifiateranno tanti big. Domani sera la prima delle due sfide col Milan: ma a Casteldebole la preferenza va a quella del 14 maggio. Da Casale a Fabbian, spazio a molte seconde linee. Il vero grande dilemma in attacco: Dallinga o Castro? Sempre al seguito: sono 1.100 i biglietti venduti per il Meazza. Orsolini ‘sceglie’: «Champions? Voglio un trofeo». L’attaccante ai microfoni di Sky Sport: «Giorni infuocati col doppio confronto contro i rossoneri. Loro favoriti, ma noi possiamo battere tutti». De Silvestri, capitano coraggioso: «La nostra una crescita incredibile. Adesso la stagione va resa speciale…». ‘Lollo’ protagonista all’Auditorium Illumia: «Il Bologna è maturato tanto, essere in finale di Coppa Italia lo dimostra». Il presente: «Ho vissuto molti momenti alti in carriera, ma il legame con la città rende questo più particolare».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)