I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
EUROPA LEAGUE, SORTEGGIO BENEVOLO
Saputo: «L’obiettivo sono i playoff». Nuova sfida all’Aston Villa, poi avversarie abbordabili. Oggi il calendario delle partite. Le parole di Fenucci: «Vogliamo avanzare alla fase successiva per provare a puntare l’accesso agli ottavi». Il fattore Dall’Ara per reagire. Italiano punta dritto sul Como. La prima in casa: «È il debutto, dobbiamo essere pronti per regalare una prova all’altezza della piazza». Le battaglie di coppa: «Girone impegnativo contro club che hanno esperienza e tanta storia in campo europeo». Emery e il record di trionfi. Il Maccabi gioca in Serbia. Il Celtic beffato dai kazaki. Ecco le avversarie del Bologna. Il mercato rossoblù: sorpresa Dominguez, offerta della Roma. Si tratta per 15 milioni. I convocati del nuovo c.t. Gattuso: c’è Orsolini, prima chiamata per Fabbian.
GAZZETTA DELLO SPORT
GIOVENTÙ DORATA
Castro e Paz, Bologna-Como è una sfida tutta argentina. Santiago è un bomber grintoso, Nico un fantasista col piede fatato. Hanno 20 anni, per Italiano e Fabregas sono fondamentali. Preferenza: entrambi con doppio passaporto, hanno scelto l’Albiceleste. E sono già stati chiamati in Nazionale. Qui Bologna, l’a.d. Fenucci: «Dominguez via? Vedremo, ma…». Qui Como: Diao k.o. un mese, in arrivo il secondo portiere Cavlina. Roma e Bologna, sogni di coppa. Per ‘Gasp’ doppia Glasgow. Italiano, ancora il Villa. Trasferte insidiose e Stoccarda in casa, ma giallorossi più forti delle avversarie. Per i rossoblù rivincita Champions.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA SI RIPRENDE L’ASTON VILLA
Incognita Maccabi in campo neutro. Sorteggi di Europa League: in casa Salisburgo Celtic, Friburgo e Brann; fuori Villans, Steaua Bucarest, Celta Vigo e Tel Aviv. Saputo: «Obiettivo playoff». Italiano sfida Como e mercato. Fabbian in azzurro con Orsolini. Oggi il debutto al Dall’Ara davanti a 28 mila tifosi. Lucumí convocato ma resta in sospeso. Dominguez tra i cedibili: si è fatta viva la Roma.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA A FUROR DI POPOLO
L’effetto Dall’Ara contro Fabregas. Italiano: «Voglio un grande debutto». Alle 18:30 davanti a 28.000 tifosi, il tecnico: «È la nostra prima in casa, dev’essere un fattore». C’è da cancellare la sconfitta di Roma, ma il Como ha battuto la Lazio all’esordio. Castro-Nico Paz, il duello nel duello. I dolori di Lucumí, il mistero ‘Benja’. Le ombre del mercato incombono. Fenucci ha rivelato l’interesse della Roma per Dominguez. Jhon vuole il Sunderland: oggi verso la panchina. Il colombiano spinge per partire: Diogo Leite, Morato e Salisu i nomi per sostituirlo. Orsolini e Fabbian, la carica azzurra. In difesa pronti Vitik ed Heggem. I due rossoblù convocati dal c.t. Gattuso. Ferguson scalpita. Dietro si va verso la coppia tutta nuova. Un Destro e nulla più. Quegli avvii di stagione difficili: nell’era Saputo l’inizio è una storia da cambiare.
Foto: bolognafc.it