I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA CHIUDE IL 2025
Derby emiliano col Sassuolo per riprendersi il Dall’Ara. Chance per Vitik, Freuler è tornato in gruppo dopo 54 giorni stop. Sono già 52 le partite giocate nel corso dell’anno solare. I neroverdi arrivano sotto le Due Torri con soli 4 punti in meno dei rossoblù (ma una gara giocata in più). Assente per infortunio Berardi e in dubbio Pinamonti, alle prese con una caviglia malconcia. Ci sarà invece Koné, un rimpianto per Saputo: il centrocampista canadese classe 2002 è un prodotto del vivaio del CF Montréal.
GAZZETTA DELLO SPORT
CACCIA AL GOL
Castro a digiuno. Bologna lo aspetta e pensa al rinnovo. Per l’argentino una sola rete nelle ultime 9 gare, ma la Premier lo segue. Il club rossoblù è pronto a raddoppiargli lo stipendio. Freuler in gruppo, si rivedrà in panchina domani contro il Sassuolo. Mercato in difesa: in pole position c’è sempre Leysen dell’Union Saint-Gilloise, nel mirino anche David Ricardo del Botafogo.
REPUBBLICA
SASSUOLO, L’ULTIMA DELL’ANNO
Domani alle 18, in un Dall’Ara già sicuro di poter contare su 26.000 presenze, calerà il sipario davanti ad un’annata memorabile. Avversario il sorprendente Sassuolo di Grosso, che ha già dimostrato il suo valore soprattutto in trasferta. Dopo l’ultima in casa arriverà un gennaio di fuoco: dal 4 al 29 del prossimo mese 8 impegni in 25 giorni, 6 in campionato (compreso il recupero col Verona) e 2 in Europa League (contro Celtic e Maccabi Tel Aviv). Un tour de force che Italiano dovrà affrontare nel pieno del calciomercato e con l’onda lunga dell’infermeria, che ancora trattiene Skorupski, Casale e il lungodegente Bernardeschi. Freuler, invece, si allena da ieri col gruppo.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, L’ARIA DI CASA PER REAGIRE
Italiano e la medicina dei tre punti. Ma c’è da ritrovare il fattore Dall’Ara. Domani i felsinei torneranno in campo contro il Sassuolo di Grosso, dopo l’impresa sfiorata in Supercoppa. Nel loro stadio, però, non vincono dal 9 novembre: servirà la spinta dei 26.000 sugli spalti. ‘Orso’, l’ultimo ‘toc toc’ di un 2025 da re. Il Sassuolo per chiudere il cerchio dei sogni. Con 15 gol guida la classifica dei bomber di Serie A nell’anno solare: sarebbe un altro traguardo storico per lui e per il club. Tra le prede preferite: ai neroverdi Riccardo segnò la sua prima rete in maglia rossoblù, e in 14 confronti dal 2018 li ha colpiti già 4 volte. Riecco Freuler: il Bologna ritrova il suo leader. Intanto a Casteldebole c’è un summit di mercato. Fuori dal 2 novembre, Remo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Da capire se Italiano lo potrà convocare già per domani. Le ultime: i dirigenti stanno lavorando all’ipotesi di prendere un centrale difensivo, sul tavolo anche la posizione di Dominguez. Gli avversari: dubbio Pinamonti, Grosso verso il 4-3-3.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



