Calafiori:

Calafiori: “Pareggio di carattere, ci abbiamo creduto fino alla fine. Qui tutti si fanno trovare pronti, siamo un gruppo coeso e di valore”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal difensore rossoblù Riccardo Calafiori al termine di Inter-Bologna 2-2, match che l’ha visto autore di una prestazione imperiosa da centrale al fianco di Beukema.

All’inferno e ritorno – «Eravamo preparati allo sprint dell’Inter nei primi 20-25 minuti, avremmo dovuto evitare di subire due gol ma siamo comunque rimasti con la testa in partita, la nostra forza è stata crederci fino alla fine. Nell’intervallo, sul 2-1, Motta ci ha detto di fare meglio con la palla perché la gara era ancora apertissima, ed è quello che abbiamo fatto».

Tutti bravissimi – «L’Inter è una grande squadra ma noi siamo rimasti sempre uniti, e dopo averla ripresa ci siamo compattati ancora di più in difesa. Portiamo a Bologna un pareggio di carattere: anche chi è subentrato si è fatto trovare pronto, a dimostrazione che siamo un gruppo coeso e di valore».

Non solo terzino – «Il mister me l’aveva detto fin da subito che ricoprire il ruolo di centrale sinistro sarebbe stata una possibilità concreta, e devo dire che in questa posizione mi sto trovando bene».

Foto: Getty Images (via OneFootball)