03/05/2026
Simone Minghinelli
4-3-2-1, OneFootball

De Silvestri: “Grazie ai tifosi, conosciamo le loro aspettative e sono lecite. Stagione lunga con alti e bassi, impareremo molto”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dal difensore e capitano rossoblù Lorenzo De Silvestri al termine di Bologna-Cagliari 0-0.

Noia e delusione – «Peccato perché oggi si poteva vincere, volevamo farlo per i nostri tifosi ma non siamo riusciti ad essere pericolosi. Conosciamo le aspettative del pubblico, sono lecite: li ringraziamo perché anche oggi erano in tantissimi, è sempre bello vedere lo stadio pieno».

Annata in chiaroscuro – «È stata una stagione lunga, abbiamo giocato quasi sessanta partite: ci sono stati momenti alti come la finale di Supercoppa e i quarti di finale di Europa League e momenti bassi specie in campionato, ma fa parte del gioco e la nostra volontà di fare bene c’è sempre stata. Il gruppo è cresciuto, ai giovani dico che le difficoltà ci sono e vanno affrontate: da questa stagione impareremo molto».

Contratto in scadenza – «Oggi era la mia partita numero 461 in Serie A, sono un veterano ma mi sento bene. Con la società ho un rapporto duraturo, nei prossimi giorni ci incontreremo per parlare del mio futuro: io non ho problemi a continuare a giocare».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: