Ferguson:

Ferguson: “Felice per il gol e la vittoria, ho vissuto una stagione formativa. Abbiamo tanti giovani talenti, tutti insieme possiamo crescere molto”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centrocampista rossoblù Lewis Ferguson al termine di Lecce-Bologna 2-3, match deciso al 97′ dal suo settimo gol in campionato.

Finale scoppiettante – «Siamo contenti, abbiamo fatto una buona stagione lottando fino alla fine: volevamo arrivare più in alto possibile e vincere per conquistare tre punti importanti per la nostra classifica, ce l’abbiamo fatta tutti assieme. Sono felice di aver segnato ma voglio dare a Lukasz (Skorupski, ndr) il merito di aver compiuto un grande salvataggio pochi minuti prima della mia rete».

Margini di miglioramento – «Il futuro di questa squadra? Abbiamo tanti giovani talenti, tutti insieme possiamo crescere molto».

Maturazione tricolore – «Alla prima esperienza in Serie A volevo giocare il più possibile e dare il mio contributo, sono contento di averlo fatto giocando tanto. L’Italia mi piace: in questa stagione lo stare lontano da casa in un Paese nuovo e con una cultura diversa mi ha fatto crescere come uomo, mentre il livello alto del campionato mi ha fatto crescere come calciatore».

Foto: bolognafc.it