Rassegna stampa 04/08/2023

Motta: “Nessun problema di motivazioni, atteggiamento o sfortuna, oggi l’Empoli ha fatto meglio di noi e ha meritato di vincere”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Empoli-Bologna 3-1.

Onore agli avversari – «L’Empoli ha cominciato bene, a noi sono stati annullati due gol ma a parte questo non abbiamo fatto abbastanza e loro hanno meritato di vincere. Dobbiamo continuare sul nostro percorso, possiamo crescere. Stasera non abbiamo fatto quello che sappiamo fare, bisogna essere bravi a giocare e dominare l’avversario. Non credo sia stato un problema di motivazioni, di atteggiamento o di sfortuna: stasera i nostri avversari hanno fatto meglio di noi e hanno conquistato i tre punti. Non ci resta che digerire la sconfitta e preparare la partita contro il Sassuolo».

Giallo inspiegabile – «Sono stato ammonito ma non so perché: stavo parlando col quarto uomo, Zanetti si è messo a parlare con me ed è una cosa che non apprezzo, perché io non guardo nella panchina altrui. Perché poi il giallo me lo sia preso io non mi è chiaro».

Orsolini, decimo gol – «Riccardo ha fatto la sua prestazione esattamente come tutti i suoi compagni, ma non è abbastanza perché il nostro obiettivo è vincere».

Soumaoro k.o. – «Non so ancora cosa si sia fatto al ginocchio Adama: spero non sia nulla di grave e di averlo presto a disposizione, però per saperlo dovremo prima fare gli accertamenti».

Foto: bolognafc.it