Motta:

Motta: “Perdiamo per due episodi dubbi in area. Mi tengo stretto l’atteggiamento della squadra, siamo sempre stati in partita”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Roma-Bologna 1-0.

Sconfitta immeritata – «Credo che nel complesso la nostra sia stata una buona partita, e che in particolare nel secondo tempo la squadra abbia fatto bene, creando più della Roma e aprendo meglio gli spazi alla ricerca della superiorità numerica».

Sempre in partita – «Mi tengo stretto lo spirito con cui la squadra è scesa in campo. A San Siro contro l’Inter perdemmo il filo del match dopo un episodio avverso, oggi siamo rimasti in partita e ce la siamo giocata alla pari fino alla fine».

Due episodi dubbi – «Digerire una sconfitta del genere è difficile e dà fastidio, dovremo respirare e mantenere la calma. Ci sono stati due episodi dubbi in area di rigore: su Dybala non è fallo perché è lui a cercare il contatto, mentre su Ferguson è rigore sempre. Il direttore di gara è venuto a dirmi che Lewis ha cercato il contatto ma non è così, evidentemente il metro arbitrale non è sempre lo stesso. Speravo che dopo il fallo fischiato su Lautaro Martinez a Milano non capitasse più qualcosa del genere, ma evidentemente il calcio è rimasto fermo alle vecchie abitudini: gli episodi in questione li hanno visti tutti tranne l’arbitro».

Foto: Getty Images (via OneFootball)