Orsolini:

Orsolini: “Gara incredibile e giornata memorabile, siamo stati davvero bravi. Godiamoci questo momento, lo meritavamo tutti”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Inter 1-0, match che lo ha visto realizzare l’ennesimo gol decisivo del suo campionato (il settimo in totale).

Pomeriggio indimenticabile – «È stata una gara incredibile, è successo di tutto: abbiamo approcciato bene, con la rete purtroppo annullata a Musa, poi abbiamo proposto un buon calcio e messo sotto l’Inter, siamo stati davvero bravi. Sono contento per me, la squadra e i tifosi: oggi c’era tantissima gente a sostenerci, è stata una giornata fantastica, quasi memorabile. Godiamoci il momento, lo meritavamo tutti».

Gioia personale da condividere – «È la mia prima rete all’Inter, ci avevo provato tante volte e finalmente ci sono riuscito. Jerdy è stato bravissimo a mettermi una palla perfetta, io ho sfruttato il rimbalzo e a tu per tu col portiere l’ho alzata e piazzata sotto la traversa. Segno e gioco bene per merito di tutti, stiamo dimostrando che chiunque entra in campo sa dare al gruppo un contributo importante».

Sprint europeo – «Questa vittoria di collettivo ci fa capire ancora di più che possiamo giocarcela con tutti. Ragioniamo gara per gara consapevoli delle nostre qualità, quelle che cercheremo di riproporre ogni domenica da qui alla fine».

Caro amico ti scrivo… – «A chi scriverei oggi? Ai miei genitori, a mia sorella e alla mia ragazza, la mia famiglia. E gli direi: “Avete visto cos’è successo oggi (sorride, ndr)?”».

Foto: bolognafc.it