Orsolini:

Orsolini: “Partita assurda, ma anche sudarsi la vittoria è il bello del Bologna. Skorupski ci ha salvati, ora avanti così e niente calcoli”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Sampdoria-Bologna 1-2, match che lo ha visto realizzare proprio al 90′ un altro gol decisivo (il sesto del suo campionato).

Emozioni a non finire – «È stata una partita assurda per certi versi: da situazione di vantaggio, in due minuti ci siamo ritrovati con la possibilità di andare sotto 2-1 per due rigori contro a mio avviso dubbi, ma non discuto le decisioni arbitrali. Potevamo gestire meglio l’inizio della ripresa perché fin lì avevamo difeso bene l’1-0, ce la siamo complicata ma anche sudarsi la vittoria è il bello del Bologna».

Come Holly e Benji – «Dopo che ha parato il rigore ho detto a Lukasz: “Sei un animale, ce la fai vincere tu!”. Avevo ragione (sorride, ndr), anch’io con la rete finale ho dato il mio contributo ma lui ha salvato il risultato».

Gioia rossoblù – «Sono felice per noi, perché ce lo meritiamo, e per i tifosi che sono sempre al nostro fianco: anche oggi qui a Genova erano tantissimi».

Avanti così – «Al momento siamo settimi ma dobbiamo prendere una gara per volta, fare calcoli è controproducente: conosciamo il nostro valore e sono sicuro che col tempo potremo toglierci delle belle soddisfazioni».

Foto: Getty Images (via OneFootball)