Sansone:

Sansone: “Vittoria di gruppo e bella soddisfazione, giocare così è uno spettacolo. Per fare il centravanti ho imparato tanto da Palacio”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dall’attaccante rossoblù Nicola Sansone al termine di Atalanta-Bologna 0-2, match sbloccato al 49′ da un suo bel gol su assist di Barrow.

Belli e vincenti – «È una bella soddisfazione vincere a Bergamo contro un avversario forte come l’Atalanta, i tre punti qui mancavano dal 2009 e quella di oggi è stata una vittoria di gruppo. Siamo in un buon momento e vogliamo continuare su questa strada, giocare così è davvero uno spettacolo».

La giusta ricompensa – «Con Motta chi merita gioca: il mister è meticoloso e deciso, sa sempre cosa deve fare. Io per avere spazio ho lottato e mi sono impegnato, e ora sto raccogliendo i frutti. Dopo l’infortunio sono rientrato, ho lavorato tanto e non ho mollato, e oggi sono contento di aver segnato».

Da ala a punta – «Ultimamente sto facendo il centravanti, sono più vicino alla porta e ho più occasioni che posso sfruttare. Durante varie annate fatte da esterno c’era Palacio che giocava centravanti, Rodrigo è stato un grande maestro e da lui ho imparato tanto».

Paura di nessuno – «Sabato arriva il Milan e sarà difficile, ma immagino già un Dall’Ara strapieno col nostro pubblico che ci darà una bella spinta».

Foto: Getty Images (via OneFootball)