Zirkzee:

Zirkzee: “Felice per il gol ma avrei preferito la vittoria, volevamo regalarla ai tifosi. Il Sassuolo ci ha messo in difficoltà, alla fine è un buon punto”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centravanti rossoblù Joshua Zirkzee al termine di Sassuolo-Bologna 1-1, match aperto da un suo gol di pregevole fattura (il terzo in campionato).

Gioia a metà – «Inizio di partita molto positivo: ho ricevuto un assist perfetto da Aebischer, ero in traiettoria e l’ho messa dentro, è stato tutto bello. Sono contento di aver segnato, però avrei preferito i tre punti: fare gol è una sensazione fortissima ma vincere di squadra è il massimo».

Un buon punto – «Noi siamo forti ma il Sassuolo è una buona squadra: sono riusciti a metterci in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, quindi possiamo dire di aver fatto un buon punto. Oggi su alcuni episodi ci è mancata un po’ di fortuna, vedi il fuorigioco in occasione del mio secondo gol poi annullato, ma abbiamo offerto una bella prestazione: abbiamo tanti giocatori di qualità e la mentalità di un gruppo che vuole sempre vincere».

Amore rossoblù – «In questa squadra non mi sento il leader: ogni giocatore ha delle responsabilità soprattutto nei confronti dei nostri tifosi, che ci hanno seguito in massa anche qui e si son fatti sentire per tutti i novanta minuti. Sono stati incredibili, avremmo voluto vincere anche per loro, per farli contenti e farli sognare».

Foto: Getty Images (via OneFootball)