Il Vélez conferma la cessione di Castro al Bologna. E lui ringrazia tutti:

Il Vélez conferma la cessione di Castro al Bologna. E lui ringrazia tutti: “Non è un addio, farò sempre parte di questa bella famiglia”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa mattina il Vélez Sarsfield, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la cessione di Santiago Castro (19) al Bologna: «L’attaccante formatosi nel vivaio proseguirà la sua carriera a Bologna: che sia piena di successi!», si legge nel messaggio allegato ad una foto che lo ritrae esultante in maglia biancoblù. Quasi in contemporanea, il ragazzo ha pubblicato su Instagram una lunga e sentita lettera di ringraziamento alla società di Liniers, sobborgo di Buenos Aires, che qui di seguito vi proponiamo tradotta in italiano.

«Oggi è il momento di salutare il club che per dieci anni mi ha dato tutto per farmi crescere come giocatore, ma ancor più come uomo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a diventare ciò che sono oggi: i miei compagni, gli allenatori, i professori, i magazzinieri, i medici, gli psicologi, gli analisti, i cuochi, gli addetti stampa e tutti coloro che lavorano qui.
Voglio rivolgere una menzione speciale per le persone che pagano il biglietto o si abbonano per poter essere presenti ad ogni partita, lasciando i loro cari o portandoli con sé per venire a sostenere il club del loro cuore: sono stati un motore molto potente che mi ha fatto andare avanti nonostante le avversità. Quanto a me, parto tranquillo perché so di aver dato tutto in ogni match, così come il resto della squadra, lo staff medico e quello tecnico, per lasciare il Vélez nella massima serie, dove dovrebbe sempre stare.
Non è un addio ma un arrivederci, perché il Vélez è la mia casa e così mi hanno fatto sentire: sarà grato per tutta la vita a questa grande istituzione.
Semplicemente grazie, continuiamo così tutti insieme per portare il Vélez nel posto che merita.
Il Vélez sarà sempre una famiglia e sono molto felice di poter far parte di una famiglia così bella».

© Riproduzione Riservata

Foto: velezsarsfield.com.ar