A Sartori il Premio Maestrelli 2023 come miglior d.s.:

A Sartori il Premio Maestrelli 2023 come miglior d.s.: “Zirkzee può arrivare ad altissimi livelli, Motta spero resti qualche anno a Bologna”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questa sera Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, è stato ospite del Premio Maestrelli a Montecatini Terme. Dopo aver ricevuto il riconoscimento come miglior d.s. del 2023, l’ex uomo mercato di Chievo e Atalanta ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù rispondendo ad alcune domande. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le sue dichiarazioni.

Zirkzee, futuro importante – «Joshua può arrivare a qualsiasi livello, anche a quelli altissimi, perché è un giocatore che negli ultimi quattro mesi ha fatto un salto di qualità incredibile, sia tecnico che mentale. Come ho fatto a prenderlo? Il Bayern probabilmente ci ha creduto meno di noi, ma si è mantenuto una buona percentuale: diciamo che siamo soci, abbiamo fatto un buon lavoro entrambi. Speriamo che ora continui a darci le soddisfazioni che già ci sta dando».

Uno su cui scommettere – «Direi Ndoye, infatti la sua assenza la stiamo pagando tantissimo. Anche quella di altri giocatori, ma per caratteristiche lui è quello che ora ci sta mancando di più».

Obiettivo stagionale – «Volevamo fare un buon campionato ed esprimere un buon gioco, e finora ci siamo riusciti. Anzi, e lo dico con un pizzico di presunzione, siamo la squadra che sta esprimendo il calcio migliore. Speriamo di continuare così e di arrivare più in alto possibile: ragioniamo di domenica in domenica e proviamo a raggiungere quello che potrebbe essere il sogno di Bologna e di tutti noi».

Motta e il rinnovo – «Secondo me non sbaglierete se strada facendo lo voterete come miglior allenatore del 2024, Thiago è un grandissimo tecnico e avrà un futuro radioso. Anche se non si fermerà tutta la vita sotto le Due Torri, spero che intanto resti qui qualche altro anno».

Foto: Getty Images (via OneFootball)