Accordo di partnership pluriennale tra Sorare e il Bologna, per i tifosi rossoblù nuovi contenuti ed esperienze multimediali

Accordo di partnership pluriennale tra Sorare e il Bologna, per i tifosi rossoblù nuovi contenuti ed esperienze multimediali

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna FC 1909 e Sorare, gioco di fantacalcio digitale basato su card NFT (non-fungible token), hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo di partnership pluriennale. Sorare diventa così official NFT fantasy football gaming partner del club rossoblù.
Il Bologna e Sorare collaboreranno per offrire contenuti multimediali e nuove esperienze a tutti i tifosi rossoblù e agli utenti di Sorare, che potranno ora collezionare, giocare e interagire anche con le card digitali ufficiali del Bologna FC 1909. Si potrà giocare gratuitamente al fantacalcio di Sorare, costruire una squadra con i propri giocatori preferiti e competere online con utenti da tutto il mondo.
Accedendo a questa piattaforma, i tifosi del Bologna potranno entrare a far parte di una community con più di 2 milioni di utenti e 260 organizzazioni sportive sparse in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, Sorare diventa un nuovo e importante strumento di fan engagement per il club, fornendo un’ulteriore opportunità di sviluppo nel mondo Web 3.0.
Michael Meltzer, head of business development di Sorare, ha dichiarato: «Il Bologna è uno dei club più iconici d’Italia, un colosso del calcio con una storia senza precedenti e una delle fanbase più appassionate di questo sport. Siamo oltremodo entusiasti della partnership con un club così storico che come noi è impegnato nell’innovazione per offrire esperienze autentiche ai propri sostenitori. Grazie a questo accordo esclusivo, i fan di tutto il mondo potranno utilizzare Sorare per avvicinarsi ancora di più alla squadra che amano».
Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna, ha detto: «Siamo estremamente felici di collaborare con Sorare, una delle aziende in rapida crescita nel mondo digitale dello sport. Insieme a Sorare, offriremo ai nostri tifosi nuovi servizi e premi».

Fonte e foto: bolognafc.it