05/10/2026
Simone Minghinelli
News, OneFootball

Al Dall’Ara l’Italia batte 3-1 la Turchia, a segno anche l’ex rossoblù Calafiori: “C’è qualcosa di scritto per me in questo stadio”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questa sera allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, davanti a 30 mila spettatori, l’Italia ha sconfitto 3-1 la Turchia nella quarta giornata del gruppo 1 di Nations League A, portandosi al secondo posto con 7 punti dietro alla capolista Francia (a quota 10).

Dopo aver un po’ sofferto nella fase iniziale del match, la nostra Nazionale è passata in vantaggio al 26′ con una prepotente volée di Scamacca su cross di Di Lorenzo. Gli ospiti hanno trovato il pareggio al 61′ con un tap-in da sottomisura di Simsir, ma al 65′ gli azzurri hanno subito rimesso la freccia grazie ad un imperioso colpo di testa dell’ex rossoblù Calafiori, che ha tramutato in rete una punizione di Barella andando poi ad esultare sotto la Curva Andrea Costa. Infine, all’87’, Pio Esposito ha chiuso i conti con un tocco da sottomisura a deviare nel sacco un tiro-cross di Romano. Guardando al BFC di oggi, non è stato impiegato Cambiaghi, mentre Pessina ha assistito alla gara dalla tribuna.

Molto belle, nel post partita, le parole del difensore per la piazza che l’ha visto imporsi ad altissimi livelli: «Sembra esserci qualcosa di scritto per me in questa città e in questo stadio: al Dall’Ara avevo esordito proprio contro la Turchia e oggi ho segnato il mio primo gol. È un’emozione difficile da spiegare, voglio ringraziare tutti». Non da meno quelle del c.t. Mancini: «Se alla fine i tifosi ci hanno applaudito è perché evidentemente si sono divertiti, almeno lo spero. È sempre un piacere venire a giocare a Bologna, che ci accoglie e ci sostiene alla grande».

© Riproduzione Riservata

Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: