De Silvestri:

De Silvestri: “A Firenze è mancato il risultato, contro l’Atalanta sarà diverso. Amo Bologna, domenica spero in una bella cornice al Dall’Ara”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 42^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il difensore e vicecapitano Lorenzo De Silvestri, rientrato proprio oggi in gruppo dopo aver superato definitivamente un problema al polpaccio sinistro. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 29 dei felsinei, che finora ha totalizzato 24 presenze, 3 gol e un assist:

Dalla Fiorentina all’Atalanta – «Eravamo reduci da tre risultati utili consecutivi e ci tenevamo a fare una partita importante a Firenze: credo sia stata fatta, è mancato il risultato ma guardo il lato positivo e penso che con l’Atalanta sarà diverso. Lo spogliatoio, nonostante le diverse età e nazionalità, è sempre molto unito, siamo dispiaciuti per i pochi punti fatti nel girone di ritorno ma anche consapevoli che mancano dieci partite e se ne possono fare tanti».

Tre reti sempre al Dall’Ara – «Sono contento di aver fatto tre gol in questo campionato, adesso vorrei arrivare a cinque per eguagliare la mia miglior stagione sul piano realizzativo. Domenica ci attende una partita difficile ma, come dicevo, sono fiducioso: giocheremo davanti al nostro pubblico e mi auguro ci sia la stessa bella cornice vista contro il Torino».

Città e solidarietà – «Vivo Bologna a pieno: abito in centro, la mia compagna lavora al Sant’Orsola e io ho potuto conoscere personalità importanti come ad esempio Morandi e Comaschi. Sono davvero contento, qui mi trovo molto bene e amo la città. Ci tengo inoltre a sottolineare l’iniziativa che abbiamo lanciato in favore dell’Ucraina, raccogliendo le maglie utilizzate in partita contro la Fiorentina che sono all’asta per beneficenza a sostegno dei rifugiati».